Ritorna anche nel 2020 la camminata contro la violenza sulle donne, anche se quest’anno sarà un po’ particolare a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

Il Comune di San Michele al Tagliamento non vuole perdere il valore etico di questa iniziativa in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne e propone #my25 novembre: una camminata che le donne potranno effettuare… per conto loro!

Ecco nel dettaglio la proposta:

  • A partire da venerdì 13 novembre è possibile ritirare, presso la Biblioteca di San Michele al Tagliamento, una mascherina rossa – gratuita – durante gli orari consueti di apertura:
    • Dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00
    • Sabato mattina dalle 9:30 alle 13:00
  • Nella settimana dal 22 al 29 novembre, indossando la mascherina rossa, fate una camminata (luogo e durata in base alle proprie disponibilità) – sempre rispettando le norme anticovid!
  • Fatevi una foto e:

Se tutte le mascherine disponibili dovessero andare esaurite, sarà sufficiente indossare qualcos’altro di rosso.

Kofi Annan ha detto “Lottare contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne è un obbligo dell’umanità”; nel nostro piccolo abbiamo la possibilità di dare un contributo e una valenza a parole così importanti e dimostrare la nostra solidarietà a quelle donne che, in ogni parte del mondo, vivono violenze domestiche, offese, situazioni di mobbing sul posto di lavoro e aggressioni da sconosciuti.