Due appuntamenti fuori dal comune sono quelli che ci aspettano in questi giorni a Bibione, quando potremo ascoltare musica inseguendo il calare e il sorgere del sole.

Musica da film al tramonto: il primo dei due eventi si terrà giovedì sera 17 agosto nella Spiaggia antistante il Camping Capalonga a Bibione Pineda. Dalle ore 19 potremo ascoltare infatti le colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema, un percorso musicale tra generi dal Dottor Zivago a Jurassic Park, proprio nel punto in cui il sole si immerge lentamente nelle calme acque della laguna.

Il pop rock in veste classica sarà invece il motivo che ci farà alzare prestissimo per ritrovarci al Faro alle ore 5 di venerdì mattina, 18 agosto: il guardiano di pietra infatti sarà la cornice di “Scarafaggi e Regine”, un percorso nel pop rock angloamericano proposto in chiave sinfonica con brani di Bacharach, Beatles, Rem, Zappa, Rolling Stones, Abba, Queen ed altri.

Protagonista ed interprete degli eventi è il Gruppo Caronte, nato nel 1987 e realizzatore di spettacoli in prima assoluta caratterizzati da contaminazione tra generi musicali e tra arti e scienze. Dopo aver interpretato brani per la NASA e per l’UNESCO e aver ottenuto il patrocinio dell’INF (Istituto Nazionale di Fisica) e dell’International Year of the Light, il gruppo che approderà a Bibione è composto da:

  • Gianfranco Cerreto,Voce
  • Alberto Martinelli, Violino
  • Gabriele Miglioli, Violoncello
  • Elena Trovato, Arpa
  • Luigi Signori, Pianoforte.

Due appuntamenti straordinari che smuoveranno le nostre certezze in fatto di musica sono dunque in cartellone, per chi vuole concludere la settimana di Ferragosto dando la buona notte ed il buon giorno al sole, compagno fedele delle nostre vacanze a Bibione!

Si ricorda che il Faro di Bibione è raggiungibile soltanto in bicicletta, partendo da un qualsiasi punto della pista ciclopedonale sul lungomare che lo collega a Bibione Pineda, oppure a piedi; i parcheggi più vicini si trovano in via Procione oppure in Piazzale Zenith.