Appuntamenti imperdibili a Bibione per gli appassionati di mountain bike e bike cross; per il Bibione Bike Trophy: Eliminator, la gara più adrenalinica del circuito, e la 6 ore MTB, la gran fondo più suggestiva. Le gare sono aperte a tutti i tesserati FCI, singolarmente all’ELIMINATOR (XCE) e singolarmente o in squadra, fino ad un massimo di 4 atleti, alla 6 ORE in Mountain bike.

ELIMINATOR

Il 29 luglio i bikers si sfideranno su una pista cittadina, realizzata con ostacoli artificiali e curve sopraelevate in legno: lungo il centro di Bibione, nella splendida serata estiva della località veneta, si daranno battaglia nella spettacolare formula di gara ELIMINATOR: 4 ciclisti alla partenza, ma solo 2 passeranno il turno, e saranno inclusi nel quartetto successivo; e così a ripetizione, finché non ne resterà soltanto uno.

Per gli appassionati e per gli spettatori occasionali, l’opportunità di assistere ad una competizione rapida e spettacolare, in un teatro tanto insolito per la mountain bike quanto suggestivo: le strade e le piazze affollate di Bibione, che si trasformeranno per una sera nella speciale arena di un confronto serratissimo.

Le iscrizioni alla gara terminano il 27 luglio, alle ore 23.59, e sono aperte agli agonisti e agli amatori, sia tesserati FISI che UCI, che abbiano compiuto i 19 anni e siano in possesso di un certificato medico per la pratica del ciclismo.

E scrivendo a rossella@abaviaggi.it è possibile usufruire di tariffe agevolate per il vostro soggiorno!

6 ORE MTB

La gara di gran fondo di Bibione si terrà il 23 settembre, ed avrà come teatro l’area compresa tra la zona Est di Bibione, con la suggestiva spiaggia del Faro, la foce del fiume Tagliamento, le pinete e l’entroterra, ed il centro della città veneta; un circuito di 12,5 km, che i bikers percorreranno a ripetizione dal tardo pomeriggio fino a sera inoltrata.

La gara prevede la partecipazione di singoli ma anche di squadre, che potranno partecipare secondo lo schema della staffetta; il tutto per garantire opportunità di divertimento sia a chi ha il passo lungo, che ai corridori che amano di più le corte distanze. Nessuna salita, ma fondi eterogenei ed impegnativi come terra, sabbia dura e misti tecnici metteranno alla prova la resistenza dei ciclisti.

L’occasione per assistere ad uno spettacolo emozionante, ed anche per partecipare alla festa che crescerà attorno all’evento al calar della sera: dalle 18 a mezzanotte, in Piazza Fontana e lungo le vie della città ciclisti e non ciclisti, insieme, per attendere il vincitore e passare in compagnia una splendida serata di fine estate. In più, dalle 21.00 uno spettacolo di Pole Dance in piazza, per aggiungere emozione all’emozione.

Anche per questo evento, tariffe agevolate scrivendo a rossella@abaviaggi.it!