Dal 25 maggio al 31 agosto 2019 sarà possibile visitare a Bibione la mostra “Cappella degli Scrovegni” di Giotto: l’Oratorio della Parrocchia di Santa Maria Assunta di Via Antares 20 ospiterà una fedele riproduzione fotografica, in scala 1:4, delle pareti della Cappella di Padova famosa in tutto il mondo per il ciclo di affreschi del celeberrimo pittore e architetto Giotto di Bondone risalente ai primi anni del quattordicesimo secolo e considerato uno dei capolavori dell’arte occidentale.

Il vernissage si terrà sabato 25 maggio alle ore 20:00 con la partecipazione del Prof. Roberto Filippetti, partner del progetto “Giotto fa scuola”, un progetto di alternanza scuola-lavoro in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione della Regione Veneto e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto nato in occasione dei 750 anni della nascita di Giotto nel 2017. L’altro partner del progetto è Itaca Mostre, società editrice e di promozione culturale con sede a Castel Bolognese (RA).

Fino al 31 agosto la mostra sarà visitabile con le seguenti modalità:

  • ogni sabato e domenica dopo le Sante Messe
  • su richiesta
  • d’estate anche il giovedì dalle 21:30 alle 22:30.

Arte e cultura sono una risorsa preziosa per il nostro Paese, anche nei luoghi di villeggiatura e durante le vacanze, affinché non siano solamente caratterizzate da sole, mare e divertimento puro ma anche da approfondimento culturale.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:
sito web: www.parrocchia-bibione.org
mail: parrocchiabibione@gmail.com

Photo Credit: Parrocchia Bibione