Lo spettacolo teatrale “Miss Parkinson” con Michela Cancelliere sarà a Bibione lunedì 31 luglio alle ore 21.15 all’Arena Parco del Donatore in via Vega (accanto alla Chiesa Parrocchiale).
L’evento, completamente gratuito, è incentrato su una grave malattia, il Morbo di Parkinson, che viene rappresentata e portata a teatro da una protagonista di eccellenza: Michela Cancelliere, un’insegnante di educazione fisica che scopre un giorno di essere affetta dal morbo di Parkinson e, invece di deprimersi, coglie la malattia come un’occasione per ricominciare a vivere diversamente.
Scrivendo la sua storia nel libro “Miss Parkinson. Storia di una donna che non si è mai arresa” e raccontando la sua esperienza personale attraverso la rappresentazione teatrale, questa donna coraggiosa spiega: “Ho fatto del movimento la mia professione ed oggi mi vedo costretta da limiti insopportabili ogniqualvolta la mia muscolatura estremamente elastica diventa rigida, impedendomi i movimenti più elementari”. Il morbo di Parkinson, infatti, è una malattia neurologica degenerativa in cui sintomi più evidenti sono tremori, rigidità, lentezza nei movimenti e difficoltà a camminare.
In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso l’adiacente Auditorium Parrocchiale “Al Giovane” in via Antares 20.