Continuano gli eventi musicali live al Faro di Bibione: l’appuntamento che vi diamo questa volta è per venerdì 18 agosto alle ore 21 con il cantautore Matteo Pascotto.

Prosegue la serie di concerti di questa giovane promessa musicale che presenta il suo nuovo album “8 Cose”, disco pop con influenze blues e jazz. Durante la serata verranno realizzate le riprese del nuovo videoclip per il brano “Tutta la Notte”, in esso contenuto; il videoclip verrà poi pubblicato nelle settimane successive.

L’evento, completamente gratuito, prevede il seguente programma:

  • ore 21.00 ritrovo e primo playback
  • ore 21.30 inizio concerto
  • ore 23.00 fine concerto e ultime riprese con il pubblico.

Con l’unico accompagnamento della sua chitarra, Matteo canterà i brani della sua ultima pubblicazione e degli album precedenti in una cornice davvero suggestiva.

Nato nella vicina Portogruaro nel 1983, diventa chitarrista e cantautore un po’ per caso, studiando poi musica e collaborando a diversi progetti musicali, ottenendo diversi riconoscimenti:

  • 2010: vince il primo premio al concorso nazionale “Scrivere in Musica” dell’Associazione C.E.M. di Pordenone;
  • 2013 e 2014: partecipa ad Area Sanremo e diventa semifinalista e finalista alla IV e V Edizione del Premio Donida;
  • 2014: partecipa al 57° Festival dei 2 Mondi di Spoleto come giovane musicista emergente selezionato per il Premio Siae.

Un artista tutto da scoprire dunque all’ombra del nostro guardiano di pietra, in questo weekend vacanziero di metà agosto.

Vi ricordiamo che il Faro di Bibione è raggiungibile soltanto in bicicletta, partendo da un qualsiasi punto della pista ciclopedonale sul lungomare che lo collega a Bibione Pineda, oppure a piedi; i parcheggi più vicini si trovano in via Procione oppure in Piazzale Zenith.

 

 

Photo Credit: www.matteopascotto.com