Un luglio tra mare e musica è quello che ci attende a Lignano Sabbiadoro, a due passi da Bibione: ben tre grandi concerti di famosi artisti italiani saranno infatti in cartellone nella spiaggia friulana ad animare la calda estate 2018.

Dopo le performance di Negramaro e Cesare Cremonini durante il mese di giugno, all’Arena Alpe Adria potremo ascoltare:

  • Riki, giovedì 12 luglio
  • Francesco De Gregori, giovedì 19 luglio
  • Fabri Fibra, sabato 28 luglio.

Per tutti i concerti, l’inizio è previsto per le ore 21:30.

Si comincia quindi il 12 luglio con Riki, all’anagrafe Riccardo Marcuzzo. Il ventiseienne cantante milanese è salito alla ribalta grazie al talent televisivo Amici di Maria de Filippi nel 2017, vincendo l’edizione nella categoria canto. Il suo primo EP, Perdo le parole, è stato uno degli album più venduti in Italia; stessa sorte per il suo primo vero e proprio album, Mania, che è diventato subito disco di platino. Amato dalle teenager ma anche dagli adulti, vi aspetta in Arena per l’unico suo concerto in Friuli Venezia Giulia.

L’appuntamento del 19 luglio, poi, è quello con uno dei protagonisti della storia della musica italiana: Francesco De Gregori. Definito dalla critica cantautore e poeta, è attivo nel panorama musicale del nostro Paese fin dal 1969. Innumerevoli sono i suoi successi, quali Rimmel, La donna cannone, Generale, solo per citarne alcuni; nell’arco della sua carriera ha vinto più di venti premi, tra cui ben sei Targhe Tenco. Un concerto dunque da non perdere, sempre all’Arena Alpe Adria, in cui sarà possibile fare un excursus di tutte le hit dei suoi quasi cinquant’anni di musica.

Il luglio musicale di Lignano termina il 28 luglio con Fabri Fibra, alias Fabrizio Tarducci. Classe 1976, è un rapper e produttore discografico italiano. In vent’anni di carriera ha venduto oltre 1 milione di dischi, guadagnando numerosi dischi d’oro, di platino e multiplatino. Inoltre ha vinto diversi riconoscimenti, tra cui Wind Music Awards, e diverse candidature per altri premi. Salito prepotentemente alla ribalta della scena musicale italiana nel 2017 con l’album Fenomeno, incanterà il suo pubblico a ritmo di “[…] Vedi mi sentivo strano sai perché / Stavo pensando a te […]”.

I biglietti per tutti e tre gli appuntamenti sono già disponibili in prevendita:

Per chi ancora non lo sapesse, l’Arena Alpe Adria si trova in Viale Europa 26 (accanto al Municipio) a Lignano Sabbiadoro, a soli 10 km da Bibione. Approfittatene e godetevi una serata di musica italiana, o perché no, anche tutte e tre! Cercate un hotel in cui pernottare dopo il concerto? Contattateci, e vi aiuteremo nella ricerca!