L’Ensemble di Fiati dell’Associazione San Paolino d’Aquileia ritorna a Bibione Pineda, per esibirsi presso il Parco Comunale di Viale dei Ginepri alle ore 21 nelle seguenti date:

  • sabato 12 agosto
  • mercoledì 30 agosto

Il gruppo proporrà parte del proprio repertorio, dalla musica lirica, a quella della Mitteleuropa, al jazz, fino ad arrivare alla musica leggera e moderna in due eventi gratuiti di sicuro interesse e adatti per tutta la famiglia.

La Banda nasce ufficialmente nel 1956, su volontà del Mons. Pietro Cocolin e rende omaggio con il proprio nome al poeta, compositore e patriarca di Aquileia vissuto nell’VIII sec. Negli ultimi anni l’orchestra a fiati San Paolino si è distinta grazie ad una programmazione artistica varia ed originale con concerti in diverse regioni italiane e all’estero, soprattutto in Austria, Slovenia, Croazia e Svizzera.

Al termine di una giornata in spiaggia, magari a Pineda, in cui il lungomare si sviluppa tra dune fossili e ombreggiate pinete, dopo un aperitivo in uno dei chioschi o una cena in uno dei tanti ristoranti pronti ad accogliervi, il ritrovo è quindi al Parco Comunale di Viale dei Ginepri, per una serata all’insegna della musica e del divertimento!