Lunedì 25 giugno alle ore 21:15 potremo assistere a Bibione, presso l’Arena Parco del Donatore, allo spettacolo teatrale “Life”, liberamente tratto dal libro di Lewis Carroll “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Nel palco esterno vicino alla Chiesa di Santa Maria Assunta, in Via Antares 18, verrà messo in scena il primo spettacolo ideato, scritto, costruito ed interpretato interamente da Elafos Teatro.

Il gruppo teatrale, con sede proprio nella nostra località balneare, metterà in scena la storia di Alice, ragazza intraprendente con molti sogni ma anche molti problemi, che si animeranno nella sua mente finché la stessa non li affronterà e risolverà: una rivisitazione in chiave moderna della favola che tutti noi ben conosciamo.

Elafos nasce a Bibione nel 2016 dalla volontà di alcuni ragazzi di proseguire autonomamente nel teatro, dopo aver vissuto un’esperienza in un altro gruppo teatrale locale, il Sichàr, che a sua volta ha collaborato con gli attori professionisti del Gruppo Jobel di Roma e con il Gruppo Controcorrente di Tamai (Pn) per la realizzazione di spettacoli quali:

  • Pinocchio, la storia nella storia (2011/2012)
  • Vola solo chi osa farlo (2012/2013)
  • Incredibilmente unico (2013/2014)
  • Scrivi: amore (2013/2014)
  • Oliver Twist (2014/2015).

“Life” rappresenta il trampolino di lancio per questi 9 ragazzi, alla loro “opera prima” con il nuovo gruppo.

In caso di pioggia, l’evento si terrà presso l’Auditorium Parrocchiale “Al Giovane” di via Antares 20.

   

Photo Credit: Elafos Teatro