Prati Nuovi e Bibione si trasformano il 2 Giugno 2017 con la manifestazione “Laudato Si” di Papa Francesco, con protagonista l’attrice italiana Claudia Koll: un’occasione di riflessione sui passaggi di questo racconto basato sul Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi.
Questo è il programma della giornata:
- Ore 8,45 circa partenza da Prati Nuovi dal resort Casanova Canevarolo per un’escursione in laguna tra gli antichi casoni dei pescatori, scenario suggestivo tra natura e spiritualità.
- Ore 10,00 sull’Isola di Polesine “stella della Nuova Evangelizzazione” ci sarà la Santa Messa e presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Ovidio Poletto, Vescovo emerito della Diocesi di Concordia-Pordenone.
- Ore 11,00 meditazione sul tema principale della giornata con Claudia Koll.
- pranzo (incluso nella giornata della manifestazione),
- rientro previsto per le 13:30.
Invece alle 20,45 presso il Residence Santo Stefano, in via delle Colonie, 3 a Bibione ci sarà un incontro-conferenza con la Testimonianza di Claudia Koll.
La quota di iscrizione è di euro 15,00 (bambini sotto i 10 anni euro 10,00) che comprende viaggio andata/ritorno in motonave, pranzo e una bottiglietta di acqua. Si consiglia un abbigliamento sportivo ed un cappellino.
“LAUDATO SI” è la frase ripetuta spesso da San Francesco d’Assisi nel Cantico delle Creature, per lodare il Signore per tutto quello che ha creato. Essa è anche il tema della seconda enciclica di Papa Francesco, scritta nel suo terzo anno di pontificato. Anche se porta la data del 24 maggio 2015, Solennità di Pentecoste, il testo è stato reso pubblico solo il 18 giugno successivo.