Dal 22 giugno al 29 agosto 2018 ritornano a Bibione le serate dedicate all’Incontro con il Testimone: l’appuntamento è in Piazza Treviso alle ore 21.15 con sacerdoti, cariche religiose, intellettuali e persone dall’esperienza particolare, che porteranno la loro testimonianza per un momento di riflessione anche se si è in vacanza.
Ecco gli appuntamenti in calendario in piazza:
- 22 giugno: “Francesco, il Papa delle prime volte” con Gerolamo Fazzini, giornalista e scrittore esperto di temi religiosi, che presenterà l’omonimo libro, scritto con Stefano Femminis, in cui viene ritratto l’attuale Papa in modo originale ma documentato.
- 4 luglio: “Giovani immigrati di seconda generazione”, in cui la prof.ssa Rita Bichi, dell’Istituto Toniolo dell’Università Cattolica e coordinatrice del primo rapporto sui “Migranti di seconda generazione”, dialoga con l’avv. Papa senegalese Abdoulaye Mdoby, primo avvocato africano dell’Ordine Forense della Lombardia e con il padre Alioune Badara Mbodj, ex venditore di accendini.
- 9 luglio: Fabio De Ponti presenterà in anteprima il Meeting di Rimini, che si terrà nella località romagnola dal 19 al 25 agosto 2018 con lo slogan “Le forze che muovono la storia sono le stesse che rendono l’uomo felice”.
- 25 luglio: la Dott.ssa Paola Bignardi e il Dott. Alessandro Rosina presenteranno il “Rapporto giovani 2018” a cura dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto di Studi Superiori “Giuseppe Toniolo”, che ogni anno realizza una ricerca sull’universo giovanile in Italia.
- 29 agosto: il Presidente del Forum delle Famiglie Gigi de Palo racconta la storia di Chiara Corbella Petrillo, morta in giovane età nel 2012 dopo lunga sofferenza e dopo aver dovuto partecipare anche al funerale di due dei suoi tre figli.
In caso di pioggia, gli eventi si terranno presso l’Auditorium Parrocchiale “Al Giovane” di Via Antares 20.
Questi sono invece gli appuntamenti presso la Chiesa Parrocchiale/Arena Parco del Donatore di via Vega, sempre alle ore 21.15:
- 11 luglio: Marco Cerruti, docente presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Firenze, ci parlerà di “Etica al volante: tra velocità, autovelox e… pure confessioni?!” – Auditorium Parrocchiale
- 13 agosto: Padre Alejandro Solalinde, candidato al Nobel per la Pace 2017, con Lorenzo Fazzini – direttore dell’Editrice EMI in qualità di moderatore – Arena Parco del Donatore (in caso di pioggia: Auditorium Parrocchiale)
Per maggiori informazioni sugli eventi ed eventuali variazioni:
Sito web: www.parrocchia-bibione.org
E-Mail: parrocchiabibione@gmail.com
Telefono: +39 0431 43178
L’estate di Bibione anche nel 2018 non è caratterizzata dunque solo da relax, bagni in mare e puro divertimento ma anche da appuntamenti culturali e religiosi volti ad un arricchimento personale e spirituale. Venite a scoprirli!