Dopo il successo delle date di primavera, sono due gli appuntamenti teatrali anche in estate con un gruppo a noi ormai ben noto: il Gruppo Sichàr si esibisce a Bibione, assieme a Jobel Teatro di Roma, nello spettacolo “Il principe e il povero – Poco per tanti, troppo per pochi”.
Il ritrovo è presso l’Arena Parco del Donatore di via Vega, accanto alla Chiesa Parrocchiale, nelle seguenti giornate:
- lunedì 2 luglio
- lunedì 23 luglio
Entrambi gli appuntamenti sono alle ore 21:15 ad ingresso libero; in caso di pioggia, lo spettacolo si terrà presso l’Auditorium Parrocchiale “Al Giovane” di Via Antares 20.
La rappresentazione nasce dall’ormai consolidata collaborazione del Gruppo Teatrale di Bibione con la Compagnia Jobel di Roma: il primo è nato nella nostra località balneare nel 2010 come laboratorio invernale per coinvolgere bambini e ragazzi nella preparazione di spettacoli per l’estate; la seconda opera stabilmente dal 2000 in Italia e all’estero per produrre, organizzare e distribuire eventi di spettacolo, con un’attenzione particolare alla promozione culturale e formazione artistica.
Liberamente tratto dal romanzo di Mark Twain “Il principe e il povero” del 1881, lo spettacolo si pone come un momento di riflessione e di arricchimento culturale anche durante le meritate vacanze estive.