Il href=”https://www.facebook.com/OrchestraAFiatiSanPaolino/”>Gruppo Storico “San Paolino” ritorna a Bibione, per esibirsi nelle seguenti date:
- domenica 14 luglio – Piazza Fontana
- venerdì 26 luglio – Parco Comunale Bibione Pineda (Viale dei Ginepri)
- domenica 11 agosto – Parco Comunale Bibione Pineda (Viale dei Ginepri)
- sabato 17 agosto – Parco Comunale Bibione Pineda (Viale dei Ginepri).
Tutti gli appuntamenti sono alle ore 21:00.
Il gruppo fa parte dell’Associazione “San Paolino d’Aquileia”, che col passare degli anni e delle esigenze tecniche-organizzative della stessa, ha creato varie formazioni specializzate in musiche particolari e ricercate.
La Banda nasce ufficialmente nel 1956, su volontà del Mons. Pietro Cocolin e rende omaggio con il proprio nome al poeta, compositore e patriarca di Aquileia vissuto nell’VIII sec. Negli ultimi anni l’orchestra a fiati San Paolino si è distinta grazie ad una programmazione artistica varia ed originale con concerti in diverse regioni italiane e all’estero, soprattutto in Austria, Slovenia, Croazia e Svizzera. Il repertorio del gruppo è formato infatti dall’accostamento di tradizionali opere della letteratura bandistica con le composizioni originali per orchestra a fiati per arrivare a lavori di carattere jazzistico e leggero. L’Associazione ha al suo attivo la pubblicazione di 3 CD.
Avremo dunque ben 4 occasioni per vedere il Gruppo Storico esibirsi live nella nostra località balneare, sia in pieno centro che nel Parco di Bibione Pineda.