Ferragosto è il giorno di festa dell’estate per eccellenza, ed a Bibione sarà, come ogni anno, speciale, con diverse occasioni per festeggiare; una giornata ricca di appuntamenti e di eventi: auto d’epoca, feste notturne ed il tradizionale spettacolo pirotecnico, comporranno anche quest’anno un programma imperdibile.
Si inizia già il mattino, con il raduno d’auto e moto d’epoca organizzato dal Circolo Culturale Veicoli Storici di Latisana: il ritrovo è a Piazzale Zenith, dove gli appassionati potranno ammirare autentiche leggende a motore e fare un viaggio a ritroso nel tempo. Alle ore 18 partirà poi un tour che percorrerà le vie della città.
Alle ore 21, chi lo desidera potrà trovare un momento di spiritualità assistendo alla Santa Messa Solenne di Maria Assunta in Cielo: il 15 agosto è anche una delle più importanti festività cattoliche, alla quale dà lustro una celebrazione di grande impatto: alla Messa, presieduta dal S.Ecc. il Vescovo, seguirà una processione con fiaccolata che condurrà i fedeli fino alla spiaggia, con l’accompagnamento della Banda Musicale di Vado di Portogruaro.
In serata poi, si moltiplicano gli eventi in spiaggia, per le vie del centro, e soprattutto negli hotel e nelle strutture ricettive: cene, serate a tema, animazione ed intrattenimento verranno offerte dai singoli gestori per i propri ospiti; forti della conoscenza delle esigenze dei propri clienti, gli albergatori di Bibione anche quest’anno si faranno in quattro per garantire occasioni di divertimento e spensieratezza.
Molti i locali notturni aperti fino all’alba, mentre nei bar del centro sarà possibile godersi serate musicali, con DJ o gruppi dal vivo.
Alle ore 23, poi, il tradizionale appuntamento con i fuochi d’artificio: a piazzale Zenith lo spettacolo pirotecnico più atteso della stagione, che festeggia con luci e colori la notte più lunga dell’estate.