Sabato 31 ottobre 2020 avremo l’occasione di passare un pomeriggio alla scoperta di uno dei “borghi più belli d’Italia”. Avrà luogo infatti una visita guidata al Borgo medievale di Sesto al Reghena, una perla le cui origini risalgono all’Alto Medioevo.

Il ritrovo è presso Piazza Castello nella cittadina a 38 km da Bibione, alle ore 15:00.

Oltre ad una passeggiata per il centro storico, è inclusa la visita, assieme alla guida, all’antichissima Abbazia Benedettina di Santa Maria in Sylvis, la cui storia risale all’ottavo secolo per opera dei longobardi.

L’uscita, della durata di due ore circa, è con prenotazione obbligatoria al prezzo di Euro 7,00 a persona per gli adulti + Euro 2,00 per l’ingresso in abbazia. Per maggiori info e per prenotare:

www.tvo.srl
tel. +39 0421 248248

Nell’ultimo sabato di ottobre, approfittate di questa possibilità, magari abbinandola ad una passeggiata all’ombra degli alberi del parco abbaziale e ad una visita a Cordovado, a pochissimi chilometri di distanza e sulla via del rientro a Bibione, anch’esso annoverato tra i borghi più belli d’Italia grazie ai suoi monumenti e alla conformazione del tessuto urbano.