Martedì 19 giugno 2018 alle ore 19 presso la Villa de Buoi di San Michele al Tagliamento avrà luogo un evento straordinario dal titolo “Hola Frida Mandi Tina”, nell’ambito degli incontri organizzati dalla Biblioteca Comunale “Nelso Tracanelli” di San Michele al Tagliamento “Dietro le quinte incontro con le autrici”.

Si tratterà di un racconto teatrale multisensioriale con letture sceniche, musica dal vivo, essenze profumate, fotografie, dipinti e filmati d’epoca con le voci narranti di Claudio Moretti, Susanna Piticco e Vicky Vicario.

Idea, regia e sceneggiatura sono di Susanna Piticco e Vicky Vicario.

Lo spettacolo è dedicato alle due figure di href=”https://it.wikipedia.org/wiki/Frida_Kahlo”>Frida Kahlo e Tina Modotti, artiste legate da una profonda amicizia nata grazie a Diego Rivera, marito della Kahlo. Le due donne si conobbero in Messico negli anni ’20, quando la pittrice italiana vi si trasferì. Infatti, il sottotitolo dell’evento è: “La fotógrafa la pintora …y el muralista tambièn”, appunto per raccontare l’amicizia di queste tre importanti figure tra Friuli, America e Messico nei ruggenti anni ’20, due donne appassionate e un uomo esuberante legate da affetto, stima e ricordi.

Per maggiori informazioni in merito:

E-mail: alcatrazartslab@gmail.com
Facebook: ALCATRAZlaboratoriodellearti

E-mail: piticco.vicario@gmail.com
Facebook: PITICCOandVICARIO

La Villa de Buoi si trova in via Marango a San Michele al Tagliamento ed è da diversi anni location di eventi di rilievo grazie alla sua posizione, alla sua storia e all’elegante gioco di colori e prospettive dato dalla folta natura che la avvolge e le dona una peculiare bellezza. Vi aspettiamo là al calar del sole!