Il Comune di San Michele al Tagliamento aderisce anche nel 2021 alla Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne e propone 3 iniziative:

  • Giovedì 25 novembre 2021 ore 21:00 presso la Sala Congressi del Savoy Beach Hotel di Bibione, Corso Europa 51 – “La donna in Dante tra luci e ombre”, recital di musica e parole organizzato dal CIF (Centro Italiano Femminile). L’evento è a ingresso libero; necessario il green pass. Per info e prenotazioni:
  • Domenica 28 novembre 2021
    • ore 8:00 in Piazza della Libertà a San Michele al Tagliamento – celebrazione istituzionale della Giornata, con breve lettura, accompagnamento musicale e simbolico momento conviviale. L’evento si svolge in collaborazione con COOP Alleanza 3.0, AUSER e AVIS San Michele al Tagliamento
    • ore 9:00 presso il Piazzale del Ristorante “Alla Vecchia Fattoria” di Cesarolo, Via S. Falcomer 1 – partenza della tradizionale camminata “Passo dopo passo contro la violenza sulle donne”: si tratta di un percorso ad anello di circa 7 km aperto a tutti. La partecipazione è soggetta la rispetto delle normative anti Covid-19; l’evento è organizzato dalle Polisportive “Le Tre Fontane” e Le Tartarughe. Per info: cell. 348 0338734 / 347 2358314.

Kofi Annan ha detto “Lottare contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne è un obbligo dell’umanità”; nel nostro piccolo abbiamo la possibilità di dare un contributo e una valenza a parole così importanti e dimostrare la nostra solidarietà a quelle donne che, in ogni parte del mondo, vivono violenze domestiche, offese, situazioni di mobbing sul posto di lavoro e aggressioni da sconosciuti.