Il primo weekend di giugno sarà all’insegna del Beach Volley: sabato 5 e domenica 6 giugno 2021 si terrà infatti a Bibione la Finale Nazionale del Campionato Italiano di Beach Volley per Società, e proprio nella nostra località balneare verrà assegnato il Tricolore per Società.

Dopo una prima fase svoltasi dal 24 gennaio al 23 maggio, con l’organizzazione di quasi 200 tornei su tutto il territorio nazionale, presso i campi da Beach Volley allestiti nella spiaggia antistante il Villaggio Turistico Internazionale di Via delle Colonie si svolgeranno le finali 2×2 Maschile e 2×2 Femminile, con l’assegnazione del titolo di Campioni d’Italia per ogni categoria e gli scudetti alle Società vincitrici.

Nel rettangolo di sabbia che delimita l’area di gioco si affronteranno dunque, a colpi di battute, ricezioni, alzate e schiacciate, i migliori giocatori e le migliori giocatrici a rappresentanza delle oltre 80 Società di Beach Volley del nostro Paese.

Un fine settimana di altissimo livello, che porterà sulla nostra spiaggia i protagonisti di una delle più appassionanti e seguitissime discipline sportive olimpiche.

L’organizzazione generale è affidata a Sportfelix.