Anche nel 2018 l’asparago bianco sarà il protagonista assoluto della Festa dell’Asparago e dello Sport, con chioschi, spettacoli e intrattenimenti che ci aspettano nella primavera bibionese.

In Piazza Mercato verrà allestita una tensostruttura dove sarà possibile gustare molte ricette in cui l’ingrediente principale è proprio lui: l’asparago bianco, tipico di Bibione e del territorio di San Michele al Tagliamento grazie al clima mite, al terreno sabbioso e alla salsedine che gli donano un sapore intenso e particolare.

Gli orari di apertura degli stand enogastronomici sono i seguenti:

  • 21-22-24 aprile apertura dalle ore 18;
  • 25 aprile apertura dalle ore 12.

Ad accompagnare la degustazione ci saranno spettacoli e musica dal vivo, e sarà possibile acquistare i prodotti a km zero direttamente dai produttori locali.

Novità 2018: Bibione Spring Bike, percorso di circa 24 km in bici, non competitivo su più giri, in programma per domenica 22 aprile alle ore 10. Partenza e arrivo sono in Piazza Mercato. Per maggiori info: Gruppo Marciatori Bibione.

Puoi consultare il programma completo qui.

Quale modo migliore dunque per iniziare la stagione e combinare una passeggiata lungo il nostro meraviglioso lungomare sotto il sole primaverile con un pomeriggio/sera di festa gustando il prodotto caratteristico di questo territorio.