Lucidate ed oliate le vostre bici: Sono partite le escursioni cicloturistiche per l’estate 2017 a Bibione!

Dal 5 giugno al 29 settembre infatti sarà possibile, per i clienti degli hotel aderenti al Club Bibione Bike Hotels, esplorare in due facili escursioni settimanali Bibione e il suo entroterra.

Accompagnati da esperte guide locali abilitate, gli amanti delle due ruote potranno “avventurarsi” alla scoperta della località balneare veneta e di tutte le sue “chicche” in un percorso adatto a tutti, senza bisogno di preparazione o di una bici specifica, pensato solamente per trascorrere qualche ora all’aria aperta tra natura, storia, curiosità e gastronomia.

Entrambi i percorsi, della lunghezza massima di 30 km, prevedono diverse soste esplicative e di visita, di cui almeno due con ristoro e degustazione di prodotti a km 0, per una durata di circa 3 ore totali; anche i bambini sono i benvenuti, o con propria bici oppure sul seggiolino dei genitori: Bibione e tutte le sue proposte sono a misura di famiglia!

Pedalate dunque per ammirare Bibione e le sue “Cinque Acquae”: due itinerari che partono dalla Pista Ciclabile sul Lungomare per addentrarsi alla Foce del Tagliamento; poi via verso l’Oasi Naturalistica di Valgrande, oppure verso Quarto Bacino, con diverse tappe presso Cooperative Agricole per il giusto ristoro.

Non avete portato con voi la bicicletta? Niente paura! Gli Hotel del Club Bibione Bike Hotels ve la possono mettere a disposizione gratuitamente; oppure potete noleggiarla in uno dei negozi convenzionati grazie alla Bibione Bike Card, che vi verrà rilasciata direttamente in albergo.

Ma non è tutto: chiedete alla reception maggiori informazioni sugli itinerari cicloturistici e su tutte le piste ciclabili che collegano non solo Bibione al suo interno ma anche la località con il suo magnifico entroterra, dove la natura è ancora incontaminata.

Anche per il 2017 Bibione è su due ruote.. e voi?