Appuntamento culturale sabato 24 marzo presso l’Hotel Savoy Beach di Bibione: alle ore 16.30 si terrà infatti la presentazione del libro di Fabio Ceppi “Due volte italiano – Una per nascita e una per scelta. La storia di un esule istriano”.

Presentazione, coordinamento e cura saranno di Lucia Bellaspiga, giornalista di “Avvenire”, figlia di esuli istriani ed essa stessa scrittrice. Ci sarà anche l’intervento di un ospite d’eccezione: Pietro Tarticchio, giornalista, pubblicista e scrittore esule di Pola la cui produzione vuole mantenere memoria dell’esodo istriano e delle foibe.

Per chi dunque vuole conoscere ancora meglio questo triste capitolo della storia italiana ed europea l’appuntamento dunque è all’Hotel Savoy Beach di Corso del Sole 51, per poter ascoltare la testimonianza di chi ha vissuto sulla propria pelle questa esperienza e ha deciso di condividerla con gli altri, per non dimenticare.

L’evento è organizzato dal Lions Club Bibione-San Michele al Tagliamento con il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento e Città di Bibione.