È tempo di musica per orchestra a Bibione: si terrà infatti venerdì 15 dicembre 2017 il Concerto per Orchestra “Natale 2017” organizzato dal Lions Club Bibione – San Michele al Tagliamento.

Protagonista della serata sarà l’Academia Symphonica di Udine, che si esibirà presso la Sala Convegni del Savoy Beach Hotel di Corso Europa 51 alle ore 20 con la Direzione dei Maestri PierAngelo Pelucchi ed Elias Faccio.

L’orchestra giovanile “Academia Symphonica” è nata nel 2007 da un’idea di alcuni studenti del Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine. Originariamente composta da 50 strumentisti, ha raggiunto quota 90 elementi, tutti giovanissimi, dai 13 ai 30 anni, diventando uno fra i complessi sinfonico-giovanili più grandi d’Europa. Nel proprio repertorio l’orchestra annovera:

  • brani sinfonici fra cui Ouvertures d’opera,
  • poemi sinfonici dell’800 e ‘900
  • colonne sonore di film dei più celebri compositori europei e americani, ad esempio:
    • Robin Hood di Michael Kamen,
    • The imperial march – Starwars di John Williams
    • Pirati dei Caraibi di Hans Zimmer.

L’evento, ad ingresso libero, ha il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento e rappresenta un’ottima occasione per ascoltare musica straordinaria ad opera di giovani capaci del territorio, nelle due settimane che precedono uno degli eventi più attesi dell’anno: il Santo Natale.

Appuntamento dunque presso la Sala Convegni del Savoy Beach Hotel venerdì 15 dicembre alle ore 20, per trascorrere una serata unica a Bibione anche in inverno!

Photo Credit: Academia Symphonica