Un appuntamento fuori dal comune ci aspetta in questi giorni a Bibione: il 17 agosto il sole sorgerà a ritmo di musica al Faro, in occasione di un meraviglioso CONCERTO ALL’ALBA.

Il rock italiano degli anni ‘70 sarà il motivo che ci farà alzare prestissimo per ritrovarci al Faro alle ore 5 di venerdì mattina, 17 agosto: il guardiano di pietra infatti sarà la cornice di “È festa”, un percorso nel rock sinfonico e progressivo italiano con brani di PFM, The Trip, New Trolls, Branco, Le Orme ed altri.

Protagonista ed interprete degli eventi è il Gruppo Caronte, nato nel 1987 e realizzatore di spettacoli in prima assoluta caratterizzati da contaminazione tra generi musicali e tra arti e scienze. Dopo aver interpretato brani per la NASA e per l’UNESCO e aver ottenuto il patrocinio dell’INF (Istituto Nazionale di Fisica) e dell’International Year of the Light, il gruppo che approderà a Bibione è composto da:

  • Alice Mafessoni,Flauto
  • Alberto Martinelli, Violino
  • Gabriele Miglioli, Violoncello
  • Elena Trovato, Arpa
  • Luigi Signori, Pianoforte e voce.

Un appuntamento straordinario, che tenta di bissare l’enorme successo dello scorso anno, per chi vuole concludere la settimana di Ferragosto dando in musica il buon giorno al sole, compagno fedele delle nostre vacanze a Bibione!

Si ricorda che il Faro di Bibione è raggiungibile soltanto in bicicletta, partendo da un qualsiasi punto della pista ciclopedonale sul lungomare che lo collega a Bibione Pineda, oppure a piedi; i parcheggi più vicini si trovano in via Procione oppure in Piazzale Zenith.