Due appuntamenti fuori dal comune ci aspettano quest’estate a Bibione:
- Giovedì 25 luglio 2019
- Venerdì 23 agosto 2019
il sole sorgerà a ritmo di musica al Faro, in occasione di due meravigliosi CONCERTI ALL’ALBA.
L’appuntamento per entrambi è alle ore 5, con protagonista ed interprete degli eventi è il Gruppo Caronte, nato nel 1987 e realizzatore di spettacoli in prima assoluta caratterizzati da contaminazione tra generi musicali e tra arti e scienze. Ecco i due fili conduttori dei concerti:
- Giovedì 25 luglio – Flower power: 50 anni dal Festival di Woodstock. Davanti al guardiano di pietra potremo ascoltare musiche di Carlos Santana, Jimi Hendrix, Jefferson Airplane, CCR, Jethro Tull ed altri. Ad eseguirli ci saranno i seguenti musicisti:
- Alberto Martinelli, Violino
- Gabriele Miglioli, Violoncello
- Elena Trovato, Arpa
- Luigi Signori, Pianoforte e voce.
- Venerdì 23 agosto – Effetto cinema: le colonne sonore e le immagini di grandi classici del cinema, da Casablanca a Il laureato, passando per Colazione da Tiffany, Ultimo tango a Parigi, Titanic con omaggi a Rota e Morricone. Gli interpreti:
- Alberto Martinelli, Violino
- Stefano Frizza, Clarinetto
- Gabriele Miglioli, Violoncello
- Elena Trovato, Arpa
- Luigi Signori, Pianoforte e voce.
Due appuntamenti straordinari, che tentano di superare l’enorme successo delle precedenti edizioni, dando a ritmo di musica il buon giorno al sole, compagno fedele delle nostre vacanze a Bibione!
Si ricorda che il Faro di Bibione è raggiungibile soltanto in bicicletta, partendo da un qualsiasi punto della pista ciclopedonale sul lungomare che lo collega a Bibione Pineda, oppure a piedi; i parcheggi più vicini si trovano in via Procione oppure in Piazzale Zenith.