Sabato 26 settembre 2017 Piazza Fontana a Bibione risuonerà con i canti degli Alpini: si terrà infatti alle ore 21 la tradizionale Rassegna Corale Alpina.
L’evento, organizzato come ogni anno dalla Pro Loco di Bibione e il Gruppo Alpini di San Michele al Tagliamento, vedrà esibirsi in uno straordinario palcoscenico a cielo aperto alcune compagini corali il cui repertorio è prevalentemente popolare o di montagna.
Forti di oltre 140 anni di storia, gli Alpini sono sempre stati indissolubilmente legati al canto perché originariamente gente di montagna, dove la forma musicale prevalente era il canto corale attraverso il quale esprimere una varietà enorme di sentimenti e di situazioni, dalla festa, all’amore, alla guerra, ai valori di questi eroi.
Saranno questi dunque i temi cardine delle musiche che potremo ascoltare sabato sera nella centralissima Piazza Fontana, il cuore di Bibione, che con le sue celebri fontane farà da sfondo a questo concerto dal vivo nell’ultimo sabato di agosto in un’estate che volge ormai al termine ma offre ancora giornate di caldo e sole e serate di divertimento per tutta la famiglia.
In caso di cattivo tempo: Delegazione comunale (via Maja).