Venerdì 7 dicembre il Cinecity di Lignano Sabbiadoro farà da palco a “Camminando, Camminando Concerto in due”: alle ore 20:45 si esibirà Angelo Branduardi, cantautore, violinista, chitarrista e polistrumentista fra i più amati dal pubblico italiano, affiancato dal pianista e polistrumentista Fabio Valdemarin.
L’evento rappresenta la grande anteprima del calendario dei festeggiamenti di Natale d’A…mare 2018. I biglietti saranno in vendita a partire dalle 12:00 di giovedì 8 novembre:
- sul circuito href=”http://www.ticketone.it/”>Ticketone
- alle biglietterie del Cinecity.
Classe 1950, Angelo Branduardi è conosciuto con il soprannome de “Il Menestrello”, perché nella sua lunga carriera musicale ha ricercato un nuovo genere musicale che unisse la musica antica (in particolare medievale e rinascimentale) con la musica folk tradizionale e di tradizione celtica e nord-europea. Diplomato in violino e laureato in filosofia, ha iniziato a comporre da giovanissimo. Il suo debutto discografico risale al 1974, mentre l’ultimo album è stato pubblicato nel 2012 come raccolta di tutti i suoi più grandi successi. Come dimenticare:
- Alla Fiera dell’est
- Cogli la prima mela
- La pulce d’acqua
E tutti gli altri brani che l’anno reso famoso in una carriera che dura da più di 40 anni! Numerose sono state le collaborazioni artistiche e le colonne sonore da lui musicate, senza parlare dei tour in tutta Italia e in Europa.
Le premesse dunque ci sono tutte per una serata all’insegna dell’ottima musica d’autore, nei weekend di avvicinamento al Natale nelle nostre spiagge.