È di nuovo di scena il teatro a Bibione: lunedì 7 agosto alle ore 21.15 presso l’Arena Parco del Donatore di Via Vega (accanto alla Chiesa Parrocchiale) potrete assistere allo spettacolo “Cammelli a Barbiana”.

Si tratta di una rappresentazione rivolta ad un pubblico serale ed ai ragazzi delle scuole superiori incentrata sulla figura di don Lorenzo Milani. A cura di Francesco Niccolini e Luigi d’Elia e per la regia di Fabrizio Saccomanno, ha come protagonista Luigi d’Elia. La distribuzione e messa in scena è ad opera di INTI, un progetto artistico e di paesaggio di Brindisi.

È la storia di un prete, maestro e uomo, Lorenzo, vissuto nella metà del secolo scorso e fondatore di una scuola in mezzo ai boschi, a Barbiana (in provincia di Firenze), i cui ideali erano l’inclusione, la democrazia e il raggiungimento di un livello minimo di istruzione per tutti, senza distinzione di censo e condizione sociale. Un racconto duro, amaro, ma allo stesso tempo intessuto di tenerezza per quello che da molte persone è considerato un miracolo irripetibile, seppur da taluni altri invece criticato.

Particolarità di questo spettacolo è che è senza scena, con l’attore protagonista e il suo racconto al centro di tutta la serata.

In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà presso l’Auditorium Parrocchiale “Al Giovane” di via Antares, 20.

Per maggiori informazioni sull’evento, completamente gratuito, e per dettagli sull’orario:
www.parrocchia-bibione.org
parrocchiabibione@gmail.com

Una serata diversa dunque, quella che vi aspetta lunedì 7 agosto; una storia di vita vissuta dalla quale tutti possiamo ancora imparare!