Il calcio di strada arriva a Bibione: si svolgerà infatti il 22 e 23 luglio a partire dalle ore 10.00 il primo torneo basato sui giochi praticati nelle piazze, negli oratori e nei campetti di tutta Italia: i Calciatori Brutti sbarcano a Piazzale Zenith per la tappa conclusiva del tour che ha coinvolto 6 località balneari del Bel Paese.

Perché non passare una bella vacanza attiva e dinamica e ricordare i bei vecchi tempi, magari coinvolgendo anche i vostri amici e familiari? Largo alle scarpe di ginnastica, non serve altro: al momento dell’iscrizione infatti vi verrà fornito tutto il materiale necessario per diventare, in questo caldo weekend di luglio, uno dei calciatori brutti che spopolano le spiagge d’Italia.

Una iniziativa che nasce da due amici spiritosi con la passione per il calcio di strada, Enrico Modica e Daniele Roselli, che hanno mobilitato tutta una community web facendo ironia sul mondo del pallone al grido di “Stay hungry stay ignorante” e dando una versione del calcio non raccontata dai giornali sportivi. I due ragazzi di Torino sono riusciti a conquistare la rete e ad approdare persino alla trasmissione televisiva di Rai Due “Quelli che il calcio”.

Sono ben 6 le tradizionali discipline che troverete nel torneo:

  • la tedesca, il cui nome nelle varie zone d’Italia varia da “Volo” a “Undici” a “Mettiamone uno in porta e lo scassiamo di bombate”;
  • il Torello, con cinque persone in cerchio e uno nel mezzo;
  • la Gabbia, 3vs3 a porte ridotte
  • il Calcio-tennis,
  • il Tiro di precisione, in cui in caso di errore la palla finisce in mare
  • il Pool Soccer, o Calcio-Biliardo, in cui si deve mandare la palla in buca con il solo uso dei piedi.

Al termine delle gare del sabato, alle ore 21, sarà organizzato un mega party con dj, mentre domenica dalle ore 19 la premiazione finale, sempre all’insegna della goliardia.

L’evento ha entusiasmato finora tremila partecipanti distribuiti in cinque spiagge d’Italia: Capo D’Orlando, Gaeta, Polignano a Mare, Rimini, Finale Ligure, per poi approdare a Bibione.

Questo è solo uno degli eventi che vi aspettano sulla nostra spiaggia, per un’estate davvero super, in cui un mosaico di bellezze naturali si accompagna a tante attività da fare… raggiungeteci!