Ricco calendario di appuntamenti culturali a Bibione anche nel 2021 nell’ampio cartellone di “Bibione guarda all’Avvenire 2021 – XV Edizione”: la Parrocchia di Santa Maria Assunta di Bibione propone eventi di danza e teatro presso i suoi locali di via Antares 18 a Bibione con inizio alle ore 21:15.
Ecco il calendario con tutte le date:
- Venerdì 9 luglio – “Sognare giovane” – spettacolo con Suor Anna Nobili, fondatrice della scuola di danza Holy Dance in collaborazione con la Pastorale Giovanile Diocesana. La vocazione dell’Associazione Holy Dance consiste nell’annunciare, con la gioia della danza, la buona notizia che Dio è Amore e ha mandato il suo Figlio Unigenito nel mondo perché le persone avessero la vita per mezzo di Lui.
- Venerdì 26 luglio – “Narnia svegliati: ama, pensa, parla” – spettacolo teatrale con il Gruppo ControCorrente di Tamai di Brugnera (Pn). Si tratta di un Musical teatrale tratto dalle Cronache di Narnia di C.S. Lewis e adatto a tutte le età, anche ad educatori, catechisti, insegnanti e sacerdoti, e rappresenta un modo diverso per comunicare le verità di fede.
- Martedì 3 agosto – “Mercy, un gancio nel cielo” – spettacolo teatrale a cura del gruppo Arena Artis. Si tratta di un progetto musical di largo respiro, che utilizza l’emozione e il coinvolgimento per trasmettere valori universali validi per tutte le culture e le confessioni religiose (anche se il lavoro è di chiara matrice cattolica).
- Lunedì 9 agosto – “Sentirsi benedetta” – spettacolo teatrale. Si tratta di un Recital dedicato alla vita e alla storia della Beata Benedetta Bianchi Porro, a cura del gruppo GardArt.
- Lunedì 23 agosto – “Pierre e Mohamed. Un cristiano e un musulmano amici. Fino alla morte. Insieme.”, spettacolo teatrale a cura di EMI con AIRCAC. Si tratta di un monologo con accompagnamento musicale tratto dal libro “Pierre e Mohamed. Algeria, due martiri dell’amicizia” di Adrien Candiard e ispirato alla storia vera di Pierre Claverie – il vescovo di Orano beatificato da papa Francesco – e dell’amico musulmano Mohamed Bouchikhi, assassinati insieme in Algeria il 1° agosto 1996 dal terrorismo islamista.
Da non perdere inoltre:
- I concerti di Bibione guarda all’Avvenire, da maggio a settembre
- Bibione International Gospel Hub dal 17 al 20 luglio, 4 giorni a tutto gospel!
Per maggiori informazioni e aggiornamenti:
sito web: www.parrocchia-bibione.org
mail: parrocchiabibione@gmail.com