Ferragosto è il giorno di festa dell’estate per eccellenza, ed a Bibione le occasioni per festeggiare non mancheranno: una giornata ricca di appuntamenti e di eventi: sport, auto d’epoca, feste notturne ed il tradizionale spettacolo pirotecnico, comporranno anche quest’anno un programma imperdibile.
Si inizia dal mattino, il momento della giornata più amato dagli sportivi; proprio a loro è dedicato il torneo non agonistico di Beach Tennis che si terrà nella zona dell’arenile antistante via Taigete. È un evento organizzato dalla ASD Beach Tennis di Bibione, ed è aperto agli appassionati di tutte le età.
Solo un po’ più tardi, Bibione sarà attraversata dal raduno d’auto e moto d’epoca organizzato dal Circolo Culturale Veicoli Storici di Latisana: un tour che percorrerà le vie della città da Nord a Sud, fino ad arrivare a Piazzale Zenith. Un’occasione unica per gli appassionati di ammirare autentiche leggende a motore, e di fare un viaggio a ritroso nel tempo.
Alle ore 21, chi lo desidera potrà trovare un momento di spiritualità assistendo alla Santa Messa Solenne di Maria Assunta in Cielo: il 15 agosto è anche una delle più importanti festività cattoliche, alla quale dà lustro una celebrazione di grande impatto: alla Messa seguirà una processione che condurrà i fedeli fino alla spiaggia, con l’accompagnamento della Banda Musicale di Vado di Portogruaro.
In serata poi, si moltiplicano gli eventi in spiaggia, per le vie del centro, e soprattutto negli hotel e nelle strutture ricettive: ognuno dei gestori ha organizzato il proprio Ferragosto, con cene, serate a tema, animazione ed intrattenimento specificatamente pensati per i propri ospiti; gli albergatori di Bibione fanno della conoscenza delle esigenze del cliente il proprio fiore all’occhiello, ed anche quest’anno si faranno in quattro per garantire occasioni di divertimento e spensieratezza.
Molti i locali notturni aperti fino all’alba, mentre nei bar del centro sarà possibile godersi serate musicali, con DJ o gruppi dal vivo.
Alle ore 23, poi, l’immancabile appuntamento con i fuochi d’artificio: a piazzale Zenith lo spettacolo pirotecnico più atteso, che festeggia con luci e colori il cuore caldo dell’estate.