Una grande novità ci aspetta nel 2022 nell’ambito del Bibione Beach Fitness®: il Beach Fittest! Inserita all’interno del più grande evento di fitness italiano, si tratta di una gara di crossfit a team che si svolgerà su 6000 metri quadrati di spiaggia dal 16 al 18 settembre 2022 nell’arenile antistante il Villaggio Turistico Internazionale (accessi da Via delle Colonie 4 e da Via Ariete), in un campo gara allestito per l’occasione a pochi passi dal mare: insomma, la competizione con più sole d’Italia!

In questa prima edizione saranno ammesse 3 categorie differenti, adatte ad amanti del functional fitness che non hanno mai gareggiato in una competizione internazionale ma anche ai professionisti:

  • Experience / per chi ha iniziato da poco l’allenamento funzionale e che non rientra nelle altre due categorie
  • Open
  • Master 110+ / la somma delle età dei 3 atleti deve essere maggiore o uguale a 110.

Saranno ammessi fino a 180 team totali, ciascuno composto da due uomini e una donna, che andranno direttamente alla fase live; verranno premiati i primi 4 team classificati di ogni categoria. Ogni atleta può iscriversi ad una sola categoria (per tutti i dettagli sulle categorie e le capacità richieste vedi il sito web).

Le gare si svolgeranno (orari che potranno essere soggetti a variazione):

  • venerdì 16 settembre dalle ore 12:00 alle ore 18:00,
  • sabato 17 e domenica 18 settembre dalle ore 8:00 alle ore 18:00.

I “wod” di gara (Workout of the day = esercizi e tipologia di lavoro prevista) verranno comunicati agli atleti due settimane prima della data di inizio dell’evento, con tutte le schede tecniche e i relativi standard richiesti.

L’evento si svolgerà con ogni condizione metereologica (salvo particolari avverse condizioni o altri eventi esterni).

Il Beach Fittest non sarà solo gara, ma ci saranno anche tutti gli eventi collaterali del fitness: un tuffo in piscina, una seduta all’hammam del complesso termale, l’happy hour allo Spritz Party sulla spiaggia (venerdì 16 e sabato 17 settembre dalle ore 19:00 alle 23:00), la discoteca serale (venerdì 16 e sabato 17 settembre dalle ore 24:00 alle 4:00). Non mancherà proprio nulla!

La scadenza per le iscrizioni è la seguente:

  • Apertura: 1° marzo 2022
  • Scadenza con soggiorno in convenzione: 25 agosto 2022
  • Scadenza senza soggiorno in convenzione: 1° settembre 2022.

Per tutte le info:

Dal portale delle iscrizioni è possibile PRENOTARE IL SOGGIORNO a prezzi convenzionati in HOTEL per RICEVERE LE AGEVOLAZIONI PREVISTE, grazie alla collaborazione con ABA Viaggi e Vacanze, Centro Prenotazioni dell’Associazione Bibionese Albergatori! I nostri contatti:

Centro Prenotazioni dell’Associazione Bibionese Albergatori
Corso del Sole, 2 – 30028 Bibione (VE)
Telefono (+39) 0431 447052
@ rossella@abaviaggi.it

Come dice il motto dell’evento: stronger than yesterday. Noi aggiungiamo: stronger than yesterday in Bibione!