Ben 6 sono gli appuntamenti nel 2018 con le serate danzanti a tema a San Michele al Tagliamento, il comune che ospita la città balneare di Bibione. Per due venerdì al mese nel corso dell’estate presso il Parco della Villa de Buoi, situata in via Marango 23A, a partire dalle ore 21 si terranno infatti i “Balli in Villa”, dedicati ciascuno ad uno specifico stile di danza.
Ecco nel dettaglio i sei eventi di quest’anno:
- 22 giugno: Rockabilly, Swing e Boogie, a cura della Crazy Swing School
- 29 giugno: Una noche de Tango, con esibizioni e milonga di
- Guillermo Berzins e Chiara Angelica
- Giuseppe Colabello e Nicoletta Pregnolato
- Simone Pradissitto e Costanza Gruber.
- 13 luglio: Serata Country, a cura di Western Players – Old Style
- 27 luglio: Serata Swing, con musica dal vivo ed esibizione con Aglio, Olio e Swing
- 3 agosto: Una noche loca, con esibizioni e balli con Latino Project in collaborazione con Villa Havana Noche Latina Tour
- 21 agosto: Otra Noche de Tango, con esibizioni e balli a cura di Tango Vivo di Nicoletta Pregnolato.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito.
Per maggiori informazioni:
Sito web: www.comunesanmichele.it
E-mail: eventi.culturali@comunesanmichele.it
Tel. +39 0431 50020
La Villa de Buoi è una villa settecentesca che rappresenta, assieme alla Villa Mocenigo-Ivancich, uno degli esempi di architettura nobiliare del Comune di San Michele. Già di Giovanni Bottari, sperimentatore di coltivazioni agricole (in particolare di gelsi e viti), è interessata da un progetto di recupero mirato a riportarla agli antichi splendori. La location di queste tre serate pertanto si presenta notevole, grazie anche all’elegante gioco di colori e prospettive dato dalla folta natura che la avvolge e le dona una peculiare bellezza.
Appuntamento dunque in Villa al calar del sole per cominciare il weekend in modo “caliente”! Non si richiede una particolare abilità nella danza: solo una sfrenata passione per il “movimiento” e per il “sonido”, magari dopo una giornata di mare e relax nella spiaggia di Bibione, a pochi minuti d’auto.