Il mese di agosto a Lignano Sabbiadoro, a soli due passi da Bibione, sarà pieno di musica con le tappe dei tour estivi di:

  • The Offspringvenerdì 4 agosto ore 21.30Stadio Teghil
  • Alvaro Solervenerdì 11 agosto ore 19.00Stadio Teghil
  • Nekmartedì 22 agosto ore 21.30Arena Alpe Adria

Magari potreste pensare di combinare uno di questi concerti (o perché no… tutti e tre!) con un weekend di sole e mare nella nostra vicina località balneare: l’Arena, così come lo Stadio, si trovano a poco più di 10 minuti di macchina da Bibione, e i nostri hotel sono pronti ad accogliervi anche in tarda serata al vostro rientro! Scoprite come!

Si parte il primo venerdì di agosto con le canzoni punk rock dei The Offspring, per l’unico concerto nel Nordest della band originaria della California. L’evento è uno delle uniche tre date del tour italiano del gruppo. Inserito nel calendario della prima edizione del Lignano Sunset Festival, vedrà la partecipazione sul palco di due band d’eccezione:

  • i Millencolin, star del genere skate punk svedese
  • i Rumatera, fenomeni del punk rock in veneto.

L’apertura dei cancelli allo Stadio Comunale G. Teghil di Viale Europa 142 è prevista per le ore 17.00; ci sono ancora biglietti disponibili!

Venerdì 11 agosto sarà invece la volta di Alvaro Soler, sempre allo Stadio Comunale, a partire dalle ore 19, per una delle tappe del suo “Summer tour 2017”. Anche questo evento è inserito nel cartellone del Lignano Sunset Festival, e ad aprire la serata saranno:

  • Ermal Meta, cantautore italo-albanese rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo
  • Sara Ciutto, giovanissima cantante friulana conosciuta ormai in tutto il Nordest

I brani del 26enne spagnolo sono ormai dei veri e propri tormentoni estivi in grado di trascinare le folle di qualunque età con il loro ritmo; ma Alvaro Soler è stato in grado di stupire tutti anche con la sua partecipazione a XFactor Italia in qualità di giudice. I biglietti per il concerto sono ancora disponibili, approfittatene!

Martedì 22 Agosto alle ore 21.30 i cancelli dell’Arena Alpe Adria di Viale Europa 26 (accanto al Municipio di Lignano Sabbiadoro) si apriranno invece per Nek, al secolo Filippo Neviani. Il tour porta il nome del suo più recente lavoro musicale, Unici, che sta avendo molto successo in Italia.

Accompagnato dalla sua storica band, ci farà ascoltare non solo i brani del suo ultimo album ma anche le grandi canzoni che lo hanno reso famoso; Nek infatti è uno fra gli artisti più amati del pubblico italiano e non, con ben 10 milioni di dischi venduti in tutta la sua carriera, innumerevoli concerti sia in italiano che in spagnolo e collaborazioni importanti con artisti di livello nazionale e internazionale.

Anche in questo caso i biglietti sono ancora in vendita, cosa aspettate?