Lunedì 19 giugno alle ore 21.15 appuntamento all’Arena Parco del Donatore di via Vega a Bibione (accanto alla Chiesa Parrocchiale) per lo spettacolo Ad Ali Spiegate, con l’attrice e cantante Laura Gambarin e il pianista e direttore Gianluigi La Torre, con la partecipazione straordinaria del coro GardArt.
Questo recital musicale sui canti spirituali dei neri d’America vuole tracciare il filo rosso di quella cultura musicale chiamata negro-spiritual, nata nell’America del ‘700 e dell’800 ad opera degli schiavi neri, che cantarono di Dio e delle storie della Bibbia per “evadere” dall’oppressione del padrone bianco e spiegare, seppur virtualmente, le ali verso la libertà. Questa cultura sta all’origine del gospel, del blues e del jazz moderno ed è fortemente rappresentata in Veneto ma anche in tutta Italia da numerose compagini corali.
GardArt, come indica il nome stesso, è un’associazione culturale originaria di Desenzano del Garda che si sta progressivamente allargando sul territorio nazionale grazie alle sue rappresentazioni teatrali in cui la pura recitazione si abbina a musica, canto e danza per trasmettere contenuti di valore attraverso la bellezza della forma.
Un musical assolutamente da non perdere, dunque, quello di lunedì 19 giugno. L’ingresso è gratuito e in caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà comunque nell’adiacente Auditorium Parrocchiale “Al Giovane” di via Antares 20.
Per maggiori informazioni sull’evento e per dettagli sull’orario: