Sabato 24 novembre 2018, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, si svolgerà a Lignano Sabbiadoro “A passo di donna”, una camminata lungo l’asse pedonale della città fino al Faro Rosso e ritorno a cura dell’Associazione Nordic Walking Lignano.
Il ritrovo è presso la Piazza del Municipio in viale Europa 26 alle ore 14:30, per poi partire alle ore 15:00. Tutti i partecipanti sono invitati ad indossare qualcosa di rosso, il colore simbolo di questa denuncia, e a portare un paio di scarpe rosse per contribuire all’installazione temporanea allestita nella piazza antistante Terrazza Mare, su Lungomare Trieste 5 (a fine camminata ciascuno potrà recuperare le proprie scarpe).
La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo, e i partecipanti sono tenuti al rispetto del Codice della Strada.
In contemporanea, sarà possibile partecipare al contest fotografico su Instagram con l’hashtag #apassodidonna, in collaborazione con igersFVG, il gruppo Instagramers Friuli-Venezia che opera con l’intento di promuovere le bellezze e gli eventi della Regione Friuli Venezia Giulia tramite la fotografia e l’iPhoneografia.
Ma non è ancora finita: al termine della passeggiata, alle ore 17:00 si terrà l’inaugurazione, sempre a Terrazza Mare, della mostra artistica “Volti di donna” a cura dell’Associazione Lignano Arte.
Per maggiori informazioni
Associazione Nordic Walking Lignano
www.nordicwalkinglignano.it
Elisabetta: +39 348 1332409
Comune di Lignano Sabbiadoro
Ufficio turismo e sport
Tel: +39 0431 409108
E-mail: turismo@lignano.org
E-mail: sport@lignano.org