Ritorna anche nel 2018 la manifestazione Sapori Pro Loco a Villa Manin di Passariano (Codroipo), ormai famosa vetrina delle migliori peculiarità enogastronomiche e culturali offerte dalle Pro Loco della Regione Friuli Venezia Giulia.

Giunto ormai alla 17^ edizione, l’evento avrà come slogan:

Vivere il Friuli Venezia Giulia
Tipicità Gusto Tradizioni

Infatti il 12, 13, 18, 19 e 20 maggio una quarantina di stand delle varie Pro Loco territoriali proporranno un’infinità di piatti, birre e vini tipici a rappresentare tutte le sfumature di sapori di questa regione al confine con il Veneto, dalle montagne fino al mare, attraversando anche la collina e la pianura.

Migliaia sono i visitatori attesi nel parco tra le esedre della Villa dogale per esplorare in un percorso enogastronomico le eccellenze agroalimentari e vitivinicole e le tradizioni di questo ricco territorio e per assaporare le ricette più singolari e caratteristiche in una miriade di profumi e di gusti che mirano a soddisfare anche i palati più esigenti.

Ma Sapori Pro Loco non è solo degustazione; ricco è il calendario di attività collaterali, con tante diverse opportunità di svago ed approfondimento culturale: show cooking, spettacoli musicali e folkloristici,  esibizioni bandistiche, attività ricreative per bambini, concerti per giovani, visite guidate gratuite e molto altro.

Per maggiori informazioni, orari di apertura ed iniziative:

Web: www.saporiproloco.it
Facebook: SaporiProLoco
Telefono: 0432 900908

Villa Manin si trova a circa 50 minuti da Bibione ed è famosa non solo per il suo passato storico ma anche per tutta una serie di importanti eventi culturali e musicali che vi vengono proposti. È dunque meta ideale per un’escursione fuori porta durante le vacanze nella nostra località, che ne dite?