Al via questo weekend la 16. edizione di Sapori Pro Loco a Villa Manin di Passariano (Codroipo), ormai famosa vetrina delle migliori peculiarità enogastronomiche e culturali offerte dalle Pro Loco della Regione Friuli Venezia Giulia.
Il 13, 14, 19, 20 e 21 maggio una quarantina di stand delle Pro Loco proporranno oltre cento tra piatti, birre e vini tipici che rappresentano tutte le sfumature di sapori di questa regione al confine con il Veneto, dalle montagne fino al mare, attraversando anche la collina e la pianura.
Migliaia sono i visitatori attesi nel parco tra le esedre della Villa dogale per esplorare in un percorso enogastronomico le eccellenze agroalimentari e vitivinicole e le tradizioni di questo ricco territorio e per assaporare le ricette più singolari e caratteristiche in una miriade di profumi e di gusti che mirano a soddisfare anche i palati più esigenti.
Ma Sapori Pro Loco non è solo degustazione; ricco è il calendario di attività collaterali, con tante diverse opportunità di svago ed approfondimento culturale: iniziative musicali, concerti corali, esibizioni bandistiche, rievocazioni storiche e attività ricreative, l’apertura straordinaria di musei, esposizioni ed aziende agricole, visite guidate, escursioni naturalistiche, rassegne teatrali e molto altro.
Per maggiori informazioni, orari di apertura ed iniziative:
http://www.prolocoregionefvg.it/
“Scarica il programma (File PDF)”