Ritorna anche quest’anno il Gran Premio “Città di Bibione”, gara ciclistica per giovanissimi giunta alla sua 12ª edizione.
Il ritrovo è in viale Veneto a Lido del Sole con il seguente programma:
- dalle30 alle 8.30: verifica licenze
- ore 9: riunione DS
- ore 9.30: partenza
Il percorso, interamente a Lido del Sole, pianeggiante e in un’area completamente chiusa al traffico, è lungo 1 km: partenza da viale Veneto ==> Viale Veneto ==> Via della Serenissima ==> Viale Puccini ==> intersezione con Via Veneto e Viale Italia sinistra ==> Via Vivaldi e arrivo in Piazzale Adriatico.
Ogni categoria dovrà ripetere il percorso con le seguenti modalità:
- Categoria G1 n.2 giri
- Categoria G2 n. 3 giri
- Categoria G3 n. 5 giri
- Categoria G4 n. 6 giri
- Categoria G5 n. 8 giri
- Categoria G6 n. 12 giri
Per maggiori informazioni:
Info: G.S.C. Bibione
tel. 0431 430038 / 0431 577976
email: gscbibione@tiscali.it
Lido del Sole è il tratto di spiaggia che si trova dopo lo stabilimento termale e prima di Bibione Pineda. Zona tranquilla, ideale per famiglie con bambini, ospita anche un pezzo di storia di Bibione: la vecchia Colonia marina, risalente agli anni ’30. La sua spiaggia è attrezzata e dotata di tutti i principali servizi, e la pista ciclopedonale qui è ancor più suggestiva che altrove perché attraversa le dune fossili della spiaggia e le ombreggiate pinete. Alle sue spalle, il Bosco Canoro, la laguna e la Valgrande.
Una location d’eccezione dunque in questa domenica di metà settembre, in cui anche i giovanissimi avranno la possibilità di competere, nella loro categoria di appartenenza, in una disciplina sportiva che sempre più affascina e coinvolge ciclisti di ogni età.