Il centro di Bibione: come raggiungerlo e quali servizi offre

Bibione gode di un centro, vicinissimo al lungomare, ricco di servizi, ristoranti ed esercizi commerciali. Ti portiamo alla scoperta del suo cuore pulsante!

il centro di bibione

Il centro di Bibione è vicinissimo al lungomare. Ciò significa che è un’area non solo ricca di servizi, esercizi commerciali e ristorativi, ma ha anche un’ottima posizione vicino al mare.

Volete scoprire come raggiungerlo? Volete sapere che servizi offre e se è aperto al traffico? Continuate a leggere per andare alla scoperta del centro di Bibione.

Come si arriva a Bibione

Bibione è un’isola collegata alla terraferma attraverso un ponte ed è quasi completamente affacciata sul mare; per questo la sua zona centrale è così vicina al lungomare. Ci troviamo in Veneto, per la precisione in provincia di Venezia, ma siamo vicinissimi al Friuli Venezia Giulia: a separarci da Lignano (Friuli) è solo l’ultimo tratto del fiume Tagliamento prima della foce!

Ma come si raggiungono Bibione e il suo centro? In auto, arrivando da ovest, si consiglia di uscire al casello di Portogruaro sull’Autostrada A4 (tratta Venezia – Trieste); Bibione dista solo 35 chilometri ed è in direzione Trieste. Provenendo da est, invece, sull’Autostrada A23 (tratta Tarvisio – Udine) prendete l’uscita di Latisana e seguite prima le indicazioni per Lignano, poi alla rotonda in località Picchi, alla prima uscita seguite le indicazioni per Bibione (distante soli 25 chilometri dal casello). Per arrivare in centro, seguite le indicazioni della Strada Provinciale SP74, che vi porterà sul ponte dal quale accedere a Bibione. Da via Pineda continuate sul corso del Sole e vi troverete poco dopo nella zona più centrale della località.

Per raggiungere Bibione in treno, dovete scendere a Latisana se arrivate da Trieste e a Portogruaro se provenite da Venezia. Presso entrambe le stazioni è attivo un servizio autobus che porta a Bibione. Sempre in bus, potete viaggiare sui mezzi della società di trasporto pubblico ATVO, che partono da Venezia, Treviso, Belluno e Udine.

Infine, in aereo potete atterrare agli aeroporti di Venezia e Treviso, e da lì poi raggiungere Bi- bione in autobus, in treno o noleggiando un’auto.

il centro di bibione

ZTL estiva nel centro di Bibione

Il centro di Bibione in estate vede spegnersi il motore delle auto in alcune ore. Infatti, alcune zone diventano a traffico limitato. Da fine maggio alla prima settimana di settembre, viale delle Costellazioni, viale Aurora e via delle Colonie sono chiusi al traffico dalle 19 alle 24. Sempre nello stesso periodo, in via delle Costellazioni, tra via Andromeda e via Maja, la zona pedonale è attiva tutto il giorno.

Invece, in viale dei Ginepri, da via degli Ontani a via dei Gelsomini, la Ztl è attiva da inizio luglio a inizio settembre, dalle 20:30 alle 23.

Dunque, in queste zone centrali, la sera si può passeggiare comodamente e tranquillamente senza il disturbo delle auto (che comunque a Bibione non sono particolarmente fastidiose). Anche questo contribuisce a rendere Bibione un luogo di vacanza tranquillo.

il centro di bibione

I servizi del centro

Viale Aurora e le vie limitrofe al centro di Bibione sono ricchissimi di esercizi commerciali e ristorativi. Insieme alle spiagge, al mare e alle terme, la nostra località vi offre tante altre attività, ma soprattutto servizi utili come parrucchieri, un veterinario convenzionato con i nostri Pet Hotel, banche e farmacie!

Ci sono inoltre tantissimi negozi in cui fare shopping, anche di sera dato che in estate sono aperti fino a tarda ora. Poi, in centro potete trovare pizzerie, bar, ristoranti e tanti altri locali in cui mangiare e/o divertirvi. Se siete amanti del genere, a Bibione non potete perdere l’occasione di mangiare in uno dei nostri rinomati ristoranti di pesce, che possono contare sul pescato fresco della laguna veneta.

State cercando un hotel nel centro di Bibione o in una delle altre bellissime zone della località? Approfittate del nostro servizio di prenotazione online per cercare l’alloggio più adatto alle vostre esigenze: il centro di Bibione vi aspetta!