Covid-19 ed estate 2020: le domande più frequenti e le relative risposte

Il Covid-19 ha cambiato il nostro modo di vivere, lavorare, fare la spesa, spostarsi e viaggiare; per chi sta pensando alle proprie vacanze per quest’estate, ecco le domande più frequenti e le relative risposte.

Ma è vero che molte strutture ricettive di Bibione non apriranno?

Assolutamente no! Questo periodo non è facile, molte strutture stanno valutando come fare, ma per la maggior parte sono già pronte ad accogliere i loro clienti, non appena sarà permesso farlo.

È possibile prenotare una vacanza a Bibione anche in questo periodo?

Certamente! È possibile sia contattare le singole strutture che utilizzare il booking engine del nostro sito web. Sia il personale degli hotel che quello dell’Associazione Albergatori è operativo, anche se non sempre presente nei posti di lavoro: lo smart working permette di mantenere il contatto con il cliente, anche se a volte la risposta non è immediata.

Chi prenota adesso deve versare una caparra?

Dipende dalla politica di prenotazione di ciascuna struttura; per avere maggiori delucidazioni in merito, è meglio contattare il nostro personale o la singola struttura ricettiva scelta per le proprie vacanze.

Chi ha già prenotato la propria vacanza può cancellare la prenotazione? Come ci si comporta con gli eventi sportivi che sono stati annullati?

Per chi ha già prenotato una vacanza e la data del check-in è vicina, è consigliabile contattare direttamente la struttura prenotata, la quale potrà proporre due soluzioni:

  1. Posticipare il soggiorno senza oneri aggiuntivi
  2. Cancellare la prenotazione ed emettere un voucher di pari importo rispetto alla caparra versata. Questo vale soprattutto per gli eventi sportivi di maggio che sono stati annullati: chi ha prenotato un soggiorno tramite la nostra agenzia può contattarci e noi saremo lieti di spiegare tutta la procedura.

Se invece la data del check-in non è vicina, è consigliabile aspettare prima di cancellare la prenotazione: piano piano la situazione migliorerà, e Bibione potrà nuovamente accogliere i propri ospiti sulla sua magnifica spiaggia.

Fino a quando è possibile cancellare una prenotazione senza perdere la caparra?

Dipende dalla singola struttura ricettiva, alla quale è meglio rivolgersi direttamente per avere tutti i chiarimenti del caso.

Che cos’è il voucher di rimborso della caparra?

L’articolo 88 del Decreto Legge n. 18 del 2020 e l’articolo 28 del Decreto Legge n. 9 del 2020 prevedono che, in caso di cancellazione della prenotazione per l’emergenza sanitaria in corso, il cliente non perda la caparra versata ma riceva un buono di pari valore, da utilizzare entro il 31.12.2021 per posticipare le vacanze in un altro periodo di quest’anno oppure per organizzare il soggiorno della prossima estate. Ma non è tutto: il voucher è cedibile a terzi.

Sarà sicuro venire in vacanza a Bibione?

Faremo del nostro meglio per garantirlo: le strutture ricettive della nostra località balneare stanno adottando tutte le misure di sanificazione, pulizia ed igienizzazione straordinarie necessarie, in ottemperanza alle disposizioni delle autorità sanitarie e per garantire a tutti vacanze sicure. Inoltre, la spiaggia di Bibione ha sempre garantito:

  • molto spazio e ampia distanza tra gli ombrelloni / a breve pubblicheremo ulteriori informazioni in merito!
  • postazioni di primo soccorso, presidio ospedaliero e servizi sanitari in loco.

Per qualsiasi ulteriore dubbio, è possibile contattarci qui: https://www.bibione.eu/pianifica/contatti/

Prenota la tua vacanza

e scegli la protezione Allianz

Ospiti