Vai al contenuto
Home / Blog / Vacanze con il cane /

Bibione, fuochi d’artificio per tutta l’estate

6 Giugno 2019

Bibione, fuochi d’artificio per tutta l’estate

Bibione, fuochi d’artificio per tutta l’estate

Non esiste celebrazione senza fuochi d’artificio. Dall’apertura delle Olimpiadi e di tutte le manifestazioni sportive più importanti ai festeggiamenti del nuovo anno, sino alle feste patronali, ogni evento degno di nota si conclude con meraviglie pirotecniche. Una lunga e antica tradizione, che non stanca mai.

Del resto, tutti amano la spettacolare magia dei fuochi d’artificio. Tutti sognano di stare in spiaggia, alzare gli occhi al cielo e guardare quelle pennellate di colore che squarciano il buio. Eppure, secondo la leggenda, l’origine di questa meraviglia è nata quasi per caso nel X secolo, quando un monaco cinese scoprì che una miscela di salnitro, zolfo e carbone permetteva di avere un esplosivo. L’invenzione fu poi portata in Europa dai tanti esploratori dell’epoca e, già nel XIV secolo, nel Vecchio Continente si cominciò ad allestire grandiosi spettacoli pirotecnici.

Sono tantissime le feste internazionali e nazionali che prevedono come evento centrale proprio i fuochi d’artificio. Uno dei più importanti al mondo è il Capodanno di Sidney, così come la festa nazionale francese del 14 luglio e quella dell’indipendenza americana del 4 luglio. Ci sono poi vere e proprie competizioni a Omagari in Giappone e a Pohang in Sud Corea, mentre tra le attrazioni più importanti ci sono le Las Fallas in Valencia che – nella serata finale – offrono uno spettacolo unico nel suo genere. Gigantesche figure di cartapesta modellate su personaggi famosi e politici vengono riempite di fuochi d’artificio e fatte incendiare, dando vita ad un’esplosione unica nel suo genere.

Ma, senza salire su di un aereo, anche in Italia – specialmente durante l’estate – ci sono tantissime località che scelgono di celebrare la più bella stagione proprio con i fuochi d’artificio. Dove andare, per godersi gli spettacoli più belli? A Bibione, ovviamente. Qui luci, colori e suoni la faranno da padrone per i prossimi mesi. Animando una località che, ogni anno, è raggiunta da turisti di tutto il Paese (e non solo).

Bibione estate 2019, i tantissimi eventi in programma

La magia dei fuochi d’artificio è diventata una tradizione irrinunciabile per celebrare l’estate di Bibione. Non hai mai assistito a tale spettacolo? Sappi che, ogni anno, migliaia di persone arrivano nella splendida area turistica del Veneto per ammirare gli spettacoli pirotecnici che incantano adulti e bambini. E, il 2019, non farà certo eccezione: dal 31 maggio al 12 settembre le notti di Bibione, straordinaria località che si affaccia sul mar Adriatico, brilleranno dei mille colori dei fuochi d’artificio. Luci – che a settembre saranno accompagnate dagli appuntamenti musicali – chiamate a creare un connubio davvero magico e imperdibile, ad animare una città in cui sono proprio gli spettacoli pirotecnici (da godersi rigorosamente sulla spiaggia) il clou di un programma ricchissimo di eventi. Ce n’è per tutti i gusti. Sole, mare, relax, divertimento, vita all’aria aperta: Bibione non è solo una meta balneare con una spiaggia meravigliosa e un mare limpido, a misura di bambino, ma è anche una cittadina la cui estate vede susseguirsi tantissime manifestazioni sportive, culturali ed enogastronomiche. Senza dimenticare i concerti e i momenti dedicati alla famiglia. Se deciderai di trascorrere qui le tue vacanze, troverai ad ad accoglierti un territorio splendido, tutto da esplorare. E un fitto calendario d’appuntamenti, sulla spiaggia e in città. Si terrà qui, ad esempio, uno dei concerti più attesi dell’estate, quello che vedrà protagonista la reunion degli Articolo 31, con J-Ax e Dj Jad pronti a tornare sul palco insieme dopo i 10 sold out consecutivi registrati a Milano.

Ma, il programma del Bibione Beach Live, prevede anche diversi eventi musicali a ingresso libero. Il 28 giugno andranno in scena Carmen Consoli, Marina Rei ed Eva Pevarello, tre concerti in uno per una serata di grande musica. Se invece non sei tipo da musica ma hai un immenso animo sportivo, sappi che la frazione di San Michele al Tagliamento è pronto a soddisfarti, con manifestazioni dedicate al Beach Volley, al fitness e alle corse ai piedi e in bicicletta. Un calendario mozzafiato, per gli amanti dello sport. E se invece vuoi sperimentare l’offerta gastronomica del territorio, puoi partecipare al Septemberfest Bibione dedicato proprio ai sapori e alla tradizione.

Bibione estate 2019: il calendario degli spettacoli pirotecnici

Tuttavia, è proprio la magia dei fuochi d’artificio a identificare l’estate di Bibione. Come tutti gli anni precedenti, anche il 2019 prevede un lungo calendario dedicato agli spettacoli pirotecnici: un momento unico per le famiglie, per i bambini e… per i giovani innamorati! Vuoi goderti dalla spiaggia uno o più di questi spettacoli? Ecco il calendario completo:

  • 31/05 – Spettacolo in formato breve – Campo sportivo di Bibione – h 22.30
  • 09/06 – Arenile antistante Piazzale Zenith – h 23.00
  • 14/07 – Arenile antistante Piazzale Zenith – h 23.00
  • 25/07 – Arenile antistante Camping Tridente – h 23.00
  • 08/08 – Arenile antistante Camping Capalonga – h 23.00
  • 15/08 – Arenile antistante Piazzale Zenith – h 23.00
  • 22/08 – Arenile antistante Camping Lido – h 23.00
  • 29/08 – Arenile antistante Piazzale Adriatico – h 23.00
  • 12/09 – Fuochi a ritmo di Musica – Arenile antistante Piazzale Zenith – h 23.00

In caso di maltempo, gli eventi verranno rinviati al giorno successivo.

Tra le tantissime serate previste, l’8 agosto sarà anche l’occasione per assistere al Festival Show, concerto itinerante organizzato da Radio Birikina e Radio Bellla&Monella con ospiti famosi e artisti emergenti. Oppure, per ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio presso l’Arenile antistante Camping Capalonga. Il 12 settembre sarà invece la serata dedicata ai sapori e alla tradizione con il Septemberfest, una rassegna che si concluderà con fuochi a ritmo di musica presso l’Arenile antistante Piazzale Zenith.

I luoghi migliori per ammirare i fuochi d’artificio a Bibione

Ormai l’avrai capito: i fuochi d’artificio illumineranno le serate di Bibione e animeranno un’altra indimenticabile estate. Ma dove puoi andare per assistere al meglio agli spettacoli pirotecnici? Il luogo ideale per innamorarsi di Bibione è sicuramente la sua meravigliosa spiaggia: un lungo tratto dove poter passeggiare o sdraiarsi sul bagnasciuga per ammirare lo spettacolo costruito nel cielo. Da Bibione Pineda al Lido dei Pini, immergiti in questo paradiso naturale che fa di Bibione una delle località più apprezzate e visitate in Italia.

Per chi invece vuole respirare l’aria di mare e il profumo della flora mediterranea, il luogo perfetto per ammirare i fuochi d’artificio è la Passeggiata Lungomare Adriatico: quattordici chilometri per goderseli in totale relax, o in cui portare i bambini in tutta sicurezza grazie all’assenza totale di macchine. Tantissimo spazio dove ammirare il sole che sorge o tramonta e – di notte – le luci, i suoni e i colori dei fuochi d’artificio. In perfetta armonia con l’ambiente. Perché Bibione ammalia, affascina e conquista chiunque decida di conoscerla e scoprirla.

Post in evidenza

Musica, mostre, gastronomia e sport si fondono in un mix esplosivo negli eventi di Bibione: un’esperienza indimenticabile per tutti i gusti.

I nuovi settori spiaggia di Bibione

I nuovi settori spiaggia di Bibione

Per la nuova stagione 2022 sono ben 40 le strutture alberghiere che offrono ai loro clienti un settore spiaggia completamente ridisegnato e rinnovato per il massimo comfort e relax.
Bibione bibionehotels spiaggia
Hotel vicino al mare: a Bibione comfort e servizi a due passi dall’Adriatico

Hotel vicino al mare: a Bibione comfort e servizi a due passi dall’Adriatico

Avete deciso di trascorrere le vacanze sull’Adriatico? È giusto che alloggiate vicini al mare!
Bibione
A Bibione la vacanza è inclusiva

A Bibione la vacanza è inclusiva

Scopri cosa ha fatto e cosa fa Bibione per offrire a tutti, ma proprio a tutti, la vacanza che si meritano.
Dove mangiare pesce a Bibione: 10 ristoranti da leccarsi i baffi

Dove mangiare pesce a Bibione: 10 ristoranti da leccarsi i baffi

Cosa c’è di meglio che gustarsi un bel piatto di pesce quando si trascorrono le vacanze al mare? Nulla! Ecco perché vogliamo mostrarvi dove mangiare pesce a Bibione.
Bibione senza glutine: tante soluzioni per i celiaci

Bibione senza glutine: tante soluzioni per i celiaci

Sei a Bibione e stai cercando un posto dove poter mangiare prodotti senza glutine sicuri e gustosi? Da alberghi a ristoranti, leggi l'articolo e scopri tutte le offerte del nostro litorale!
Sport e benessere a Bibione: la vacanza perfetta immersi nella natura

Sport e benessere a Bibione: la vacanza perfetta immersi nella natura

Bibione rappresenta una località perfetta per chi ama praticare sport e divertirsi immerso nella natura.
Scopri gli artisti e gli eventi musicali top dell’estate a Bibione

Scopri gli artisti e gli eventi musicali top dell’estate a Bibione

Scopri gli artisti e gli eventi musicali top dell’estate per divertirsi e scatenarsi a ritmo di musica a Bibione.
Hotel a Bibione con pensione completa: dove pernottare per godersi al 100% le vacanze

Hotel a Bibione con pensione completa: dove pernottare per godersi al 100% le vacanze

Bibione è una sola ma le possibilità di godersi le vacanze sono tante!
Vacanze con il cane

Vacanze con il cane

Bibione è la località “dog friendly” per eccellenza! Se volete portare i vostri amici a quattro zampe al mare, Bibione offre tanti servizi per gli animali, a partire dalla spiaggia dedicata proprio a loro (dalla quale possono anche accedere al mare e farsi un bagno!). Spiagge per cani, però, si trovano anche altrove. In altre … Continued
Maratone italiane 2022: tutte le gare in programma quest’anno

Maratone italiane 2022: tutte le gare in programma quest’anno

Scopri nel nostro articolo tutte le maratone italiane nel 2022.
Terme di Bibione: salute e benessere al mare

Terme di Bibione: salute e benessere al mare

Bibione non è solo mare e divertimento ma anche terme e relax.
Piste ciclabili a Bibione: tutti gli itinerari per un giro in bici in mezzo alla natura e in sicurezza

Piste ciclabili a Bibione: tutti gli itinerari per un giro in bici in mezzo alla natura e in sicurezza

Bibione è il luogo perfetto per muoversi in bici in completa sicurezza. Ecco un elenco delle principali piste ciclabili della città.
Hotel Bibione: riapertura 2021 e bonus vacanze

Hotel Bibione: riapertura 2021 e bonus vacanze

Come si stanno preparando gli hotel di Bibione alla prossima stagione estiva? E come funziona il bonus vacanze?
La vostra vacanza sicura, rilassante e tranquilla a Bibione

La vostra vacanza sicura, rilassante e tranquilla a Bibione

Siamo felici di annunciare che Bibione è salita al secondo posto sul podio della classifica dell’Osservatorio Italiano Jfc come meta più rilassante e tranquilla e al terzo posto come destinazione balneare percepita con maggiore sicurezza sanitaria. Scopri di più.
Bibione 2020: novità e aggiornamenti

Bibione 2020: novità e aggiornamenti

Cosa si può fare a Bibione ai tempi del Covid-19? Ecco come la città si sta preparando per una stagione estiva in completa sicurezza.
La spiaggia di Bibione per l’estate 2020: grande e immersa nel verde, per una vacanza sicura e riequilibrante

La spiaggia di Bibione per l’estate 2020: grande e immersa nel verde, per una vacanza sicura e riequilibrante

Ecco alcune anticipazioni di come sarà la spiaggia della nostra località per l’estate 2020, ai tempi del Covid-19, per una vacanza in salute, sicura e riequilibrante.
Covid-19 ed estate 2020: le domande più frequenti e le relative risposte

Covid-19 ed estate 2020: le domande più frequenti e le relative risposte

Il Covid-19 ha cambiato il nostro modo di vivere, lavorare, fare la spesa, spostarsi e viaggiare; per chi sta pensando alle proprie vacanze per quest’estate, ecco le domande più frequenti e le relative risposte.
Bibione, la meta ideale per una vacanza all-inclusive

Bibione, la meta ideale per una vacanza all-inclusive

Bibione dispone di un’offerta molto vasta e in grado di soddisfare anche i vacanzieri più esigenti: dai più giovani, alla ricerca di occasioni di divertimento e di svago, alle famiglie che vogliono trascorrere qualche giorno in pieno relax.
Bibione, un piccolo paradiso poco lontano da Venezia

Bibione, un piccolo paradiso poco lontano da Venezia

Se ti trovi in vacanza a Bibione, e vorresti trascorrere una giornata alla scoperta di una tra le più belle mete d’Italia, la risposta è una sola: Venezia. Sia come fuga romantica o in compagnia di amici o familiari questa città saprà regalarti importanti emozioni.
A Bibione, dove l’ospitalità è di casa

A Bibione, dove l’ospitalità è di casa

Bibione è un piccolo paradiso per le famiglie. Ma è anche il luogo ideale per i giovani in cerca di divertimento, o per chi vuole trascorrere qualche giorno o qualche settimana di relax tra la natura, le spiagge e le terme.
Non solo mare: cosa fare nei dintorni di Bibione

Non solo mare: cosa fare nei dintorni di Bibione

Bibione non è “solo” una località di mare. Bibione infatti è la meta ideale per chi ama le vacanze attive, per chi vuole alternare al relax sotto l’ombrellone, pomeriggi all’insegna dello sport, escursioni in bici lungo il fiume e la pineta, e visite alle tante città che ne disegnano i dintorni.
La spiaggia di Bibione, un paradiso smoke-free pieno di divertimenti

La spiaggia di Bibione, un paradiso smoke-free pieno di divertimenti

Bibione, con i suoi 8 chilometri di spiaggia, è diventata una delle località balneari più famose d’Italia. Continua a leggere e scopri perché da quasi 10 anni Bibione si classifica ai primi posti tra le spiagge più popolate e frequentate della Penisola!
Perché scegliere un Club Bibione Family Hotels per le proprie vacanze

Perché scegliere un Club Bibione Family Hotels per le proprie vacanze

Bibione è la meta perfetta per chi desidera passare le proprie vacanze in famiglia. Scopri in questo articolo quali servizi e agevolazioni offrono i Club Bibione Family Hotels!
Il mare di Bibione, una Bandiera blu a misura di bambino

Il mare di Bibione, una Bandiera blu a misura di bambino

Le acque cristalline di Bibione valgono ormai da tanti anni l'ambitissima Bandiera Blu. Scopri tutti benefici e le attività da fare in questo meraviglioso mare anche assieme ai tuoi bambini!
L’anima dog-friendly di Bibione: tutti i servizi per chi va in vacanza col cane

L’anima dog-friendly di Bibione: tutti i servizi per chi va in vacanza col cane

Non riesci a separarti dal tuo amico a quattro zampe nemmeno in vacanza? Scopri nell'articolo tutti i servizi che Bibione mette a disposizione per te e il tuo amato cucciolo!
Cosa fare a Bibione durante una vacanza in famiglia

Cosa fare a Bibione durante una vacanza in famiglia

Se sei in cerca di una località di mare per passare le tue vacanze in famiglia, non perderti tutte le attività che Bibione mette a disposizione per te e i tuoi bambini!
Meteo Bibione, un clima piacevole in ogni periodo dell’anno

Meteo Bibione, un clima piacevole in ogni periodo dell’anno

State programmando una vacanza a Bibione e vi state chiedendo che tipo di temperature ci sono? Continua a leggere l'articolo per scoprirne di più sulle sue condizioni climatiche del litorale!
Vacanze con bambini a Bibione: un soggiorno per tutta la famiglia

Vacanze con bambini a Bibione: un soggiorno per tutta la famiglia

Scopri perché organizzare delle vacanze con bambini a Bibione: servizi, strutture ricettive, Club Bibione Family Hotel, parchi tematici, divertimento e terme.
Hotel a Bibione: un’esperienza indimenticabile per tutti i gusti

Hotel a Bibione: un’esperienza indimenticabile per tutti i gusti

Vacanza al mare a Bibione? Scopri i Club Bibione Hotels e tutti gli alberghi 1 stella, 2 stelle e 3 stelle, gli hotel 4 stelle e il lusso 5 stelle.
Eventi Bibione 2019: cose da fare, manifestazioni, concerti e sport

Eventi Bibione 2019: cose da fare, manifestazioni, concerti e sport

Scopri tutti gli eventi Bibione 2019 per una vacanza meravigliosa sul mare Adriatico: cosa fare, manifestazioni sportive, eventi, concerti e spettacoli.
Piste ciclabili a Bibione: in sella sul mare e nell’entroterra

Piste ciclabili a Bibione: in sella sul mare e nell’entroterra

Sali in sella alla tua bici: chilometri di piste ciclabili e percorsi avventurosi immersi nella natura ti attendono a Bibione!
Bibione: la prima spiaggia smoke free d’Italia

Bibione: la prima spiaggia smoke free d’Italia

Estate 2019: Bibione sarà la prima spiaggia d’Italia libera dal fumo. Scopriamo assieme questa importante novità!
Cosa fare a Bibione quando piove

Cosa fare a Bibione quando piove

Parchi naturali e zoologici, terme, shopping, tour enogastronomici... sono alcune delle magnifiche attività da poter fare in caso di mal tempo, anche in famiglia. Continua a leggere per saperne di più!
Hotel a Bibione: una sola località e tante soluzioni diverse

Hotel a Bibione: una sola località e tante soluzioni diverse

Gli Hotel del litorale di Bibione sono stati pensati per soddisfare qualunque tipo di esigenza e passione dei vacanzieri, scopri tutte le strutture pronte ad accogliervi!
Magico Natale a Bibione

Magico Natale a Bibione

Andiamo alla scoperta di tutti i servizi e i locali aperti a Bibione durante il periodo natalizio
Bibione d’inverno: cosa fare nei mesi più freddi

Bibione d’inverno: cosa fare nei mesi più freddi

A Bibione sono numerose le attività da fare anche nel periodo invernale, dalle terme alle passeggiate sul lungomare fino alle festività natalizie e a Capodanno. Vediamole insieme!
Il centro di Bibione: come raggiungerlo e quali servizi offre

Il centro di Bibione: come raggiungerlo e quali servizi offre

Bibione gode di un centro, vicinissimo al lungomare, ricco di servizi, ristoranti ed esercizi commerciali. Ti portiamo alla scoperta del suo cuore pulsante!
Ristoranti aperti tutto l’anno a Bibione

Ristoranti aperti tutto l’anno a Bibione

La stagione principale della laguna veneta è l’estate (insieme alla primavera), ma anche nei mesi più freddi, potete pasteggiare comunque nei ristoranti aperti tutto l’anno di Bibione. Andiamo allora alla ricerca di ristoranti, bar, tavole calde e altri posti per mangiare a Bibione ogni mese dell’anno.
Dove pescare a Bibione: non c’è solo il mare

Dove pescare a Bibione: non c’è solo il mare

Si possono fare tante attività a Bibione, tra cui la pesca sportiva! Andiamo a scoprire tutto ciò che serve sapere per pescare nella nostra località!
Dove parcheggiare a Bibione in estate: alla scoperta dei migliori posteggi

Dove parcheggiare a Bibione in estate: alla scoperta dei migliori posteggi

Siete in vacanza o di passaggio a Bibione e cercate un parcheggio? La località offre diverse soluzioni per posteggiare non solo la vostra autovettura ma anche il vostro camper. Vediamole insieme!
Vacanze tranquille (perfino ad agosto): Bibione è la meta per voi

Vacanze tranquille (perfino ad agosto): Bibione è la meta per voi

Non è sempre facile conciliare le vacanze al mare con la tranquillità, tanto agognata dopo un anno di scuola o di lavoro. Eppure, trascorrere vacanze tranquille a Bibione è possibile, perfino ad agosto, nonostante sia una meta molto gettonata.
La spiaggia di Bibione: servizi, comfort e mare pulito

La spiaggia di Bibione: servizi, comfort e mare pulito

Lunga, grande e ben attrezzata è la spiaggia di Bibione. L’Italia ha tante belle spiagge ma non tutte sono ampie e ricche di servizi come quella di Bibione. Scopriamoli insieme!
Il Faro di Bibione: tra escursioni e storia marinara

Il Faro di Bibione: tra escursioni e storia marinara

Insieme alle spiagge e al mare, il Faro di Bibione è una delle prime cose che vengono in mente quando si pensa a questa località. Conosciamolo meglio insieme!
Vacanze a Bibione: mare, terme e tanto divertimento

Vacanze a Bibione: mare, terme e tanto divertimento

State pensando di trascorrere le vacanze a Bibione? Ottima idea! Qui potete vivere una moltitudine di esperienze.
Luoghi di vacanza per famiglie

Luoghi di vacanza per famiglie

Quando si hanno dei bambini è importante scegliere la giusta località turistica che permetta alla famiglia di divertirsi e di soggiornare comodamente, senza dimenticare la sicurezza e i servizi per i più piccoli. Tra i luoghi di vacanza per famiglie più gettonati e adatti ai bambini possiamo certamente annoverare le località balneari del nostro mare … Continued
X-River: il traghetto per bici è partito!

X-River: il traghetto per bici è partito!

30 maggio 2018: Il passo barca che collega Bibione e Lignano è attivo da sabato 19 maggio. Cos’è X-River   X-River è un vero e proprio “passo barca” per il trasporto di 10 persone a tratta con relative biciclette (o anche senza) attraverso il Tagliamento da Bibione a Lignano, in modo da collegare i 9 … Continued
Bici-traghetto tra Lignano e Bibione: ci siamo!

Bici-traghetto tra Lignano e Bibione: ci siamo!

Il giorno 19 maggio alle ore 10:00 presso l'attracco di Bibione, in via del Faro e alle ore 11:00 presso l'attracco del Porto turistico Marina Uno di Lignano Riviera si terrà l'INAUGURAZIONE alla presenza delle autorità dei due Comuni interessati.