L’anima dog-friendly di Bibione: tutti i servizi per chi va in vacanza col cane

Non riesci a separarti dal tuo amico a quattro zampe nemmeno in vacanza? Scopri nell’articolo tutti i servizi che Bibione mette a disposizione per te e il tuo amato cucciolo!

Anche tu, dal tuo amico a quattro zampe, proprio non riesci a separarti? C’è da capirlo: al fianco di un cane, tutto è più bello. E regala all’uomo benefici reali: non si parla di un “semplice” animale di compagnia, ma di un vero e proprio membro della famiglia. Il cane è il primo a salutarci quando arriviamo a casa, l’ultimo a farlo quando usciamo, è un fedele confidente ed è in grado di comprendere i nostri stati d’animo come e meglio di qualsiasi umano. Ecco dunque che, anche in vacanza, rompere quel legame è impossibile.

Ma come si organizza al meglio una vacanza col proprio cane? Innanzitutto è fondamentale scegliere con attenzione la località: se si opta per il mare è importante verificare che la meta individuata offra alberghi pet-friendly, e così pure le spiagge. Non vorrai impedire al tuo migliore amico di farsi un rinfrescante bagno in acqua con te, giusto? L’importante è che ci sia un’adeguata preparazione: controlla se la località richiede che vengano effettuate particolari vaccinazioni, fatti rilasciare un certificato di buona salute dal veterinario e prepara un mini kit per il pronto soccorso. Ma, soprattutto, cerca di mettere il cane a suo agio in quel cambiamento: per evitare che si innervosisca di fronte ad un posto nuovo, con nuovi odori, nuove persone, nuovi suoni e nuovi spazi, assumi un atteggiamento positivo. Comportati come se foste a casa, e non fosse successo niente: in fondo per lui conta solo che ci sia tu lì con il tuo amore, no?

Ma veniamo alla destinazione. Se scegli di rimanere entro i confini italiani, e di optare per il mare, c’è una località che ha un grandissimo cuore dog-friendly: è Bibione, in quella parte di Veneto che confina col Friuli Venezia Giulia. Sono tantissimi, i servizi che la cittadina dedica ai quattro zampe. A cominciare da una spiaggia che tutta Italia le invidia.

Dormire col proprio cane nei Club Bibione Pet Hotels

Bibione, per una vacanza dog-friendly, è davvero l’ideale. A cominciare dall’offerta ricettiva. Tanti sono infatti i Club Bibione Pet Hotels tra cui scegliere, tutti con servizi dedicati agli amici a quattro zampe (ma ricordati di presentare il libretto dei vaccini al momento del check-in!):

  • pernottamento in camere con balcone, cosicché il cucciolo possa prendere un po’ d’aria fresca e non restare costretto in una stanza
  • spazi verdi per le passeggiate
  • una ciotola d’acqua sempre a disposizione
  • un tappetino o un lettino su cui possa riposare comodo
  • spiaggia riservata
  • veterinario (a pagamento) in caso di necessità                 

Ci sono hotel a due stelle, a tre, a quattro: insomma, avrai la possibilità di individuare il Club Bibione Pet Hotels che fa al caso tuo, sulla base del tuo budget e delle tue esigenze. E, al momento del check-in, riceverai la Bibione Pet Card. Che cos’è? Una carta speciale, con servizi, sconti e agevolazioni nei negozi aderenti.

La spiaggia di Pluto, un paradiso per gli amici a quattro zampe

Ma ciò che davvero fa di Bibione una destinazione dog-friendly è la Spiaggia di Pluto. Con 200 ombrelloni progettati per tenere il guinzaglio e undici anni d’attività alle spalle, è molto più che una semplice spiaggia. Qui il tuo cane avrà, letteralmente, pane per i suoi denti: basta che sia munito di guinzaglio, microchip e libretto delle vaccinazioni (compreso di antirabbica) per accedervi. E per regalarvi così giornate straordinarie, proprio come due amici di lunga data.

Perché la Spiaggia di Pluto è così speciale? Perché al suo interno il tuo cane riceverà un fantastico kit di benvenuto, una ciotola personale sempre piena d’acqua per mantenersi idratato, un lettino tutto per lui. E tu potrai noleggiare ombrelloni e lettini di ultima generazione, con paraombra e cuscino incorporato per il massimo comfort. E che dire poi dell’Ice Bau, il gelato creato appositamente per il palato e per la salute dei cani, e delle doccette su misura per rinfrescarsi e per tornare puliti in hotel? O della zona gioco e sgambamento recintata, attrezzata con strumenti di agility per divertirvi insieme e, magari, anche con un istruttore addestrato? È davvero un piccolo paradiso, la Spiaggia di Pluto, in cui fare il bagno coi quattro zampe dalle 8.00 alle 19.00. Ed è un luogo che non si ferma mai, in cui vengono organizzate per tutta l’estate attività ludiche, concorsi di bellezza e giochi da fare in compagnia degli amici umani. Senza dimenticare i corsi, le lezioni e gli stage che la Scuola di Pluto propone e che per gli ospiti della spiaggia hanno costi agevolati.

Una vacanza serena per tutti

Ti stai chiedendo quali regole devi rispettare, per una vacanza col tuo fidato amico? Innanzitutto, assicurati che il cane abbia un microchip o un tatuaggio. E porta sempre con te il libretto delle vaccinazioni: la profilassi vaccinale periodica contro le principali malattie infettive (cimurro, leptospirosi, parvovirosi) e infestive (parassite) ti consentirà di stare sereno, quando il cucciolo giocherà insieme ai suoi amici. Non portarlo in spiaggia se soffre di patologie cardiovascolari e, per una maggiore sicurezza, nei tre giorni prima che le vacanze comincino sottoponilo ad un trattamento polivalente contro vermi e tenie.

Cosa devi portare in spiaggia? Un collare antipulci (o comunque un trattamento equivalente), un guinzaglio lungo almeno un metro e mezzo, e una museruola rigida o morbida da applicare in caso di rischio per l’incolumità delle persone e/o degli altri animali, su richiesta del personale dello stabilimento. Così, potrai goderti la vacanza in tutta tranquillità e permettere al tuo cagnolino (o cagnolone) di vivere tutto il bello che il mare ha da offrire, tra bagni (frequenti, quando fa più caldo!), giochi, prelibatezze e passeggiate.

Perché una vacanza col proprio cane è bella sempre, ma a Bibione lo è ancor di più: qui tutto è pensato su misura per lui, per il suo benessere e per il suo divertimento. E potrai tornare a casa con un indelebile ricordo nel cuore, e con la voglia di tornare subito lì. Dove la vostra amicizia ha segnato un passo in più.

Prenota la tua vacanza

e scegli la protezione Allianz

Ospiti