Vai al contenuto
Home / Blog / Vacanze con il cane /

La spiaggia di Bibione: servizi, comfort e mare pulito

3 Settembre 2018

La spiaggia di Bibione: servizi, comfort e mare pulito

La spiaggia di Bibione: servizi, comfort e mare pulito

Lunga, grande e ben attrezzata è la spiaggia di Bibione. Vi sembra poco? L’Italia ha tante belle spiagge ma non tutte sono ampie e ricche di servizi come quella di Bibione. Non caso, ogni anno la nostra località balneare viene premiata per la qualità delle spiagge e delle acque. Le nostre spiagge, infatti, vengono puntualmente insignite del riconoscimento internazionale Bandiera Blu per la gestione sostenibile del territorio che caratterizza Bibione. La località viene anche premiata con la Bandiera Verde assegnata dai pediatri alle migliori spiagge per bambini.

Andiamo allora a scoprire la spiaggia di Bibione, partendo dalla sua speciale sabbia.

 

La sabbia di Bibione

Arriva dalle Dolomiti Friulane la sabbia di Bibione, percorrendo il fiume Tagliamento. È proprio una sabbia del nostro territorio, non arriva da altre aree, perciò si integra perfettamente con l’ecosistema della zona e con la sua biodiversità. Come gli altri elementi naturali della località, la sabbia di Bibione viene tutelata e valorizzata.

I servizi della spiaggia di Bibione

Gli stabilimenti balneari di Bibione sono gestiti da Bibione Spiaggia SRL e da Bibione Mare, che si prendono cura di questo tratto di spiaggia e offrono comodi servizi ai bagnanti. Per questo motivo, la frequentazione di questa spiaggia è sicura e confortevole, nel rispetto dell’ecosistema della zona.

Tra i servizi offerti troviamo:

  • primo soccorso con infermieri;
  • servizio di salvataggio in mare con bagnini/soccorritori specializzati e dotati di imbarcazioni a motore e defibrillatori;
  • presenza di un dermatologo in spiaggia una volta a settimana, a disposizione gratuitamente;
  • animazione gratuita per bambini e adulti;
  • noleggio ombrelloni e lettini;
  • noleggio di eleganti gazebo;
  • possibilità di prenotare il posto spiaggia su bibionespiaggiaonline.com e http://stabilimenti.bibionemare.com/
  • parcheggio gratuito se si prenota online in uno degli stabilimenti della spiaggia;
  • Wi-fi gratuito;
  • posto spiaggia compreso se si prenota un soggiorno in hotel.

la spiaggia di Bibione

La Spiaggia di Pluto

Se avete un cane e volete fargli fare tanti bei bagni nel mare, lo stabilimento che fa per voi è la Spiaggia di Pluto. Solo qui il vostro cane può entrare in acqua, ma lo stabilimento offre molto di più. Infatti, la spiaggia per cani di Bibione ha servizi appositamente pensati per il benessere dei vostri amici a quattro zampe.

Ad esempio, oltre a noleggiare ombrelloni e lettini per voi, potete prendere anche lettini a misura di cane, così starete comodi tutti! Poi, per ogni cane viene messa a disposizione una ciotola personale per l’acqua e, su richiesta, un guinzaglio apposito da usare in acqua e sulla sabbia, per non rovinare quello che utilizzate normalmente. Questi sono solo alcuni dei comfort che potete trovare presso la Spiaggia di Pluto, che offre davvero un servizio su misura per i cani e i loro padroni, compresa la vendita di un gelato per cani!

Se volete andare in vacanza con il vostro cane, Bibione è la meta ideale e vi offre anche tanti hotel Dog Friendly in cui i vostri cuccioli saranno ben accetti (e trattati in modo speciale).

 

Pineda, Lido dei Pini e Lido del Sole: le altre spiagge di Bibione

A Bibione la spiaggia è una unica, ma le zone da frequentare sono diverse, a partire da Bibione Pineda, la zona più fresca e verde. Il nome della località ben descrive cosa la caratterizza: la spiaggia è circondata da una pineta e per questo si trovano qui alcuni dei campeggi di Bibione. Per chi cerca anche ombra e frescura al mare, questa è la spiaggia ideale.

Nei pressi di Bibione Pineda, e poco prima di Bibione Spiaggia, troviamo Lido del Sole, anch’esso immerso nel verde e tranquillo. Ideale per le famiglie con bambini grazie al suo servizio di animazione estiva, questo lido si trova a breve distanza dal centro e dalla vita serale di Bibione.

Concludiamo la nostra passeggiata tra le spiagge di Bibione con Lido dei Pini, che si trova poco prima della spiaggia libera che conduce al faro. Questa è una località per gli amanti della natura che qui possono godersi la tintarella in un ambiente davvero suggestivo e variegato, contornato anch’esso da una fresca pineta. Insieme alla vita da spiaggia, qui si possono ammirare uccelli acquatici e diverse specie botaniche. Per sgranchirsi le gambe, poi, da qui potete partire per raggiungere a piedi il faro di Bibione, costeggiando il mare a piedi, facendo Nordic Walking o pedalando in bicicletta lungo la pista ciclabile. Mare pulito, natura e sport: cosa volete di più da una spiaggia?

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze qui a Bibione, potete prenotare un alloggio grazie al nostro servizio di booking online, filtrando le strutture in base alla zona che volete frequentare.

Post in evidenza

Musica, mostre, gastronomia e sport si fondono in un mix esplosivo negli eventi di Bibione: un’esperienza indimenticabile per tutti i gusti.

Vacanze con il cane

Vacanze con il cane

Bibione è la località “dog friendly” per eccellenza! Se volete portare i vostri amici a quattro zampe al mare, Bibione offre tanti servizi per gli animali, a partire dalla spiaggia dedicata proprio a loro (dalla quale possono anche accedere al mare e farsi un bagno!). Spiagge per cani, però, si trovano anche altrove. In altre … Continued
Bibione, la meta ideale per una vacanza all-inclusive

Bibione, la meta ideale per una vacanza all-inclusive

Bibione dispone di un’offerta molto vasta e in grado di soddisfare anche i vacanzieri più esigenti: dai più giovani, alla ricerca di occasioni di divertimento e di svago, alle famiglie che vogliono trascorrere qualche giorno in pieno relax.
A Bibione, dove l’ospitalità è di casa

A Bibione, dove l’ospitalità è di casa

Bibione è un piccolo paradiso per le famiglie. Ma è anche il luogo ideale per i giovani in cerca di divertimento, o per chi vuole trascorrere qualche giorno o qualche settimana di relax tra la natura, le spiagge e le terme.
Non solo mare: cosa fare nei dintorni di Bibione

Non solo mare: cosa fare nei dintorni di Bibione

Bibione non è “solo” una località di mare. Bibione infatti è la meta ideale per chi ama le vacanze attive, per chi vuole alternare al relax sotto l’ombrellone, pomeriggi all’insegna dello sport, escursioni in bici lungo il fiume e la pineta, e visite alle tante città che ne disegnano i dintorni.
La spiaggia di Bibione, un paradiso smoke-free pieno di divertimenti

La spiaggia di Bibione, un paradiso smoke-free pieno di divertimenti

Bibione, con i suoi 8 chilometri di spiaggia, è diventata una delle località balneari più famose d’Italia. Continua a leggere e scopri perché da quasi 10 anni Bibione si classifica ai primi posti tra le spiagge più popolate e frequentate della Penisola!
L’anima dog-friendly di Bibione: tutti i servizi per chi va in vacanza col cane

L’anima dog-friendly di Bibione: tutti i servizi per chi va in vacanza col cane

Non riesci a separarti dal tuo amico a quattro zampe nemmeno in vacanza? Scopri nell'articolo tutti i servizi che Bibione mette a disposizione per te e il tuo amato cucciolo!
Bibione, fuochi d’artificio per tutta l’estate

Bibione, fuochi d’artificio per tutta l’estate

Scopri i tantissimi eventi in programma per celebrare l'estate a Bibione e il calendario degli spettacoli pirotecnici previsti per quest'anno! Raggiungete il litorale e godetevi la magia dei fuochi d'artificio, gli intrattenimenti e le manifestazioni assieme alla vostra famiglia, i vostri amici e la vostra dolce metà.