Vacanze tranquille (perfino ad agosto): Bibione è la meta per voi

Non è sempre facile conciliare le vacanze al mare con la tranquillità, tanto agognata dopo un anno di scuola o di lavoro. Eppure, trascorrere vacanze tranquille a Bibione è possibile, perfino ad agosto, nonostante sia una meta molto gettonata.

vacanze tranquille a Bibione

Non è sempre facile conciliare le vacanze al mare con la tranquillità, tanto agognata dopo un anno di scuola o di lavoro. Eppure, trascorrere vacanze tranquille a Bibione è possibile, perfino ad agosto, nonostante sia una meta molto gettonata.

Perché Bibione è così tranquilla? Innanzitutto, il suo centro è pedonale e quindi chiuso al traffico dei veicoli completamente in alcuni tratti (via Costellazioni, dall’incrocio con via Andromeda fino all’incrocio con via Maia) e solo la sera in altri (Viale Aurora), poi ci sono spiagge in zone più isolate. Infine, ma non certo per importanza, la nostra è una località a misura di bambini e di famiglie, perciò la potete frequentare in tutta sicurezza. Cosa chiedere di più?

Andiamo a scoprire insieme come mai Bibione è la meta che fa per voi se siete in cerca di una vacanza tranquilla ma memorabile.

Le spiagge tranquille di Bibione

Un libro, degli auricolari o semplicemente i vostri pensieri. Non importa cosa scegliate per farvi compagnia, a Bibione potete trovare delle aree tranquille in cui rilassarvi e, perché no, schiacciare un pisolino in santa pace.

Zone senz’altro tranquille di Bibione sono quelle di Lido del Sole e di Lido dei Pini, nonché la zona libera verso il faro. Rispetto alla vivace spiaggia di Bibione, questi lidi immersi nel verde sono più adatti a chi cerca calma e relax in vacanza ad agosto.

Lido del Sole è perfetto anche per le famiglie con bambini dato che non manca l’animazione in spiaggia. Lido dei Pini, invece, è l’ideale per gli sportivi e per gli amanti della natura (sono numerose le specie botaniche che potete ammirare qui). Da questo lido potete anche raggiungere il faro di Bibione e la sua zona libera, che unisce tranquillità e paesaggio.

Sebbene le spiagge abbiano servizi di animazione e bar, gli ampi spazi dell’arenile permettono di trovare comunque zone più silenziose e meno affollate. Bibione non è una località caotica, per questo permette di godersi davvero le ferie, anche ad agosto.

Bibione Pineda: per chi ama la tranquillità

Oltre alle spiagge già citate, merita una menzione d’onore la località Bibione Pineda, la più naturale e ombreggiata della zona. Come si capisce dal nome, a far da cornice alla spiaggia c’è una rigogliosa pineta, grazie alla quale potete trovare un po’ di frescura anche nelle calde giornate d’agosto. Non a caso sorgono in zona i campeggi di Bibione.

Questa spiaggia viene scelta soprattutto da coloro che amano stare tranquilli al mare, ma anche dagli sportivi, infatti si può praticare qui vela, kayak e pesca, oltre che nuoto. Non mancano tuttavia i servizi e i locali, quindi anche se trovate un ambiente più calmo, potete comunque frequentare bar e ristoranti della zona. Qui, infatti, natura e servizi turistici si uniscono per offrirvi un’esperienza unica.

Se state cercando un alloggio a Bibione Pineda o in altre zone tranquille, affidatevi al nostro servizio di booking online, che vi permette di filtrare gli alberghi anche per località.

vacanze tranquille a Bibione

Il centro pedonale di Bibione

In città cos’è che disturba maggiormente la quiete degli abitanti? Le auto! Ma a Bibione potete stare tranquilli.

Le vie centrali della località in estate sono chiuse al traffico, alcune tutto il giorno (via Costellazioni, dall’incrocio con via Andromeda fino all’incrocio con via Maia) e altre a partire dalle 19 fino a mezzanotte (viale Aurora). Quindi, dopo aver trascorso la giornata in spiaggia, potete godervi in tranquillità il centro di Bibione e viale Aurora senza dover prendere per forza l’auto. Potete muovervi a piedi o in bici approfittando delle tante piste ciclabili di Bibione, tra cui quella che costeggia il mare.

La chiusura al traffico porta tanti vantaggi, a partire dalla maggiore sicurezza per i pedoni, in particolare i bambini. Poi, ci sono meno rumori e meno inquinamento, condizioni ideali per trascorrere davvero una vacanza tranquilla.

vacanze tranquille a Bibione

Vacanze per famiglie

Bibione è un luogo di vacanza per famiglie davvero perfetto, soprattutto se cercate un ambiente tranquillo e sicuro per i vostri bambini. Innanzitutto, come già anticipato, il centro pedonale chiuso al traffico garantisce maggiore sicurezza ai pedoni, anche a quelli più piccoli. Poi, ci sono spiagge attrezzate con aree gioco sicure, bagnini e servizi di pronto soccorso.

La tranquillità in vacanza non è solo silenzio e poco affollamento, è anche potersi godere le ferie mentre i vostri figli giocano in tutta sicurezza in spiaggia o passeggiano per le vie cittadine. Solo un ambiente sicuro e confortevole è in grado di farvi ricaricare le pile in vacanza.