Bibione d’inverno: cosa fare nei mesi più freddi

A Bibione sono numerose le attività da fare anche nel periodo invernale, dalle terme alle passeggiate sul lungomare fino alle festività natalizie e a Capodanno. Vediamole insieme!

bibione d'inverno

Il mare d’inverno e Bibione d’inverno! Chi vuole fare una vacanza non prettamente balneare, può frequentare la nostra località persino nei mesi più freddi. Nel periodo invernale Bibione è molto tranquilla ma viene ravvivata dalle festività natalizie e dai festeggiamenti di Capodanno. Inoltre, le terme sono aperte tutto l’anno e passeggiare sul lungomare è un’esperienza imperdibile 365 giorni su 365.

Vediamo allora cosa fare a Bibione nei mesi più freddi.

Le terme di Bibione: benessere e salute 365 giorni l’anno

Il centro termale Bibione Thermae si trova in Via delle Colonie 3 ed è facilmente raggiungibile non solo in auto ma anche in bicicletta (tempo permettendo) e in autobus. In inverno le piscine termali sono chiuse il martedì, ma durante il resto della settimana potete immergervi nelle calde acque che provengono da una fonte posta a 500 metri di profondità, distante circa 5 chilometri da Bibione. Per accedere alle piscine e all’area wellness non è necessaria la prescrizione medica, quindi pote- te in tutta libertà godervi il relax e i trattamenti del centro.

Le terme di Bibione sono però molto frequentate anche a fini terapeutici. Sono numerose le patologie trattate qui e lo stesso Ministero della Salute ha riconosciuto le proprietà terapeutiche di queste acque termali. Per questo motivo, alcuni dei trattamenti sono garantiti dal Servizio Sanitario Nazionale. Tra le patologie trattabili con le cure termali troviamo malattie reumatiche, delle vie respiratorie, vascolari, postumi da traumi e lesioni. In aggiunta ai trattamenti termali, sono offerti servizi di fisioterapia e massoterapia, nonché molte altre terapie.

Se volete godere delle acque e dei trattamenti termali, prenotate online uno degli hotel convenzionati con le terme di Bibione: anche in inverno potete alloggiare nella nostra bellissima località e frequentare lo stabilimento termale.

Natale a Bibione

Ogni anno, il Comune di San Michele al Tagliamento, in collaborazione con la ProLoco, con Bibione Spiaggia SRL e con le associazioni del territorio, organizza “Bibione un mare di feste” per celebrare in grande le festività natalizie. Dall’8 dicembre al 6 gennaio, Bibione si veste di luci e colori, rendendo magico il Natale della laguna Veneta.

Si parte con la tradizionale accensione dell’albero l’8 dicembre in piazzale Zenith e si continua fino all’arrivo della Befana. Sempre in piazzale Zenith trovano posto la pista di pattinaggio, amata da grandi e piccini, e il Villaggio di Natale.

Il programma delle iniziative è ogni anno più ricco e comprende tanti laboratori e giochi per i bambini, anima di questa festa: vivere l’atmosfera del Natale a Bibione è un’esperienza magica e imperdibile.

bibione d'inverno

Capodanno a Bibione

Per chi vuole vivere davvero Bibione, l’appuntamento è in piazzale Zenith: alla mezzanotte, infatti, il cielo della laguna veneta si illumina con spettacolari fuochi d’artificio.

Il primo gennaio, poi, è il momento del tradizionale bagno nell’Adriatico, che richiama ogni anno decine di temerari nuotatori, che affrontano le fredde acque del mare per festeggiare l’anno nuovo.

Se state cercando un hotel per Capodanno a Bibione, potete prenotarlo grazie al nostro servizio di booking online: Bibione è pronta ad accogliervi anche in inverno!