Vai al contenuto
Home / Blog / Vacanze e Salute /

Dove mangiare pesce a Bibione: 10 ristoranti da leccarsi i baffi

9 Luglio 2022

Dove mangiare pesce a Bibione: 10 ristoranti da leccarsi i baffi

Dove mangiare pesce a Bibione: 10 ristoranti da leccarsi i baffi

Cosa c’è di meglio che gustarsi un bel piatto di pesce quando si trascorrono le vacanze al mare? Nulla! Ecco perché vogliamo mostrarvi dove mangiare pesce a Bibione. Ma non solo dove, vi spiegheremo anche perché mangiare pesce qui.

Bibione, infatti, non è distante da Chioggia, rinomata per il suo mercato del pesce e per la sua produzione ittica di pesce azzurro. Proprio la zona di San Michele al Tagliamento, inoltre, offre pesce biologico della valle da pesca Valgrande, allevato senza farmaci e mangimi artificiali. Dunque, nei ristoranti di pesce di Bibione potete gustare sia il pesce fresco pescato nell’Adriatico sia il pesce d’allevamento sano e biologico. Ogni locale può qui contare sul pescato fresco della laguna veneta, fortuna che non possono vantare tutte le località di mare italiane.

I 10 migliori ristoranti di pesce di Bibione

Ma quali sono i migliori ristoranti di pesce di Bibione? Ce lo dicono Tripadvisor e la sua community di recensori. Vediamo quindi quali sono i primi 10 locali più apprezzati per l’offerta ittica tra ben 25 ristoranti presenti sul noto sito di recensioni.

Blu Marino

Al primo posto della classifica di Tripadvisor troviamo il ristorante Blu Marino di via Marte 29, in zona Lido dei Pini. I clienti apprezzano non solo la cucina (in particolare il pesce crudo), ma anche la qualità del servizio e la disponibilità del personale.

Ristorante Pizzeria Amore

Al secondo posto si trova il ristorante pizzeria Amore di via delle Costellazioni 15. Alcuni clienti ne hanno apprezzato il servizio e il personale. Nulla da ridire anche sul pesce. Promossa la pizza al metro, oltre alle pizze tradizionali, e i dolci.

Wunderbar

Al terzo posto della classifica di Tripadvisor troviamo il ristorante pizzeria Wunderbar di viale Aurora 70, in centro a Bibione. I clienti sembrano apprezzare di questo locale non solo la qualità del pesce ma anche le pizze. Promosso altresì il personale, competente e professionale.

Ristorante Pizzeria Storione

In quarta posizione troviamo il ristorante pizzeria Storione di via Atlante 27. In posizione tranquilla e defilata rispetto al viale principale, questo locale viene apprezzato soprattutto per i primi di pesce.

Ristorante Paron

In corso del Sole 214 troviamo il quinto miglior locale di pesce di Bibione secondo Tripadvisor, il ristorante Paron. I clienti sembrano apprezzare in particolar modo il pesce e i dolci fatti in casa, oltre alla gentilezza del personale.

Primoamore

In sesta posizione su Tripadvisor si piazza il ristorante pizzeria Primoamore che si contraddistingue per il menù vario e per i prezzi onesti. Anche questo si trova nel centralissimo e frequentatissimo viale Aurora, al numero 28. I clienti hanno apprezzato la freschezza del pesce, la pizza e i piatti senza glutine.

Ristorante Pizzeria Pineda

Al settimo posto troviamo il ristorante pizzeria Pineda di via del Sagittario 26, che colpisce per il suo bellissimo e rigoglioso giardino in cui si può mangiare durante la bella stagione; gli avventori lo trovano molto rilassante e fresco. I clienti che hanno recensito questo ristorante su Tripadvisor hanno apprezzato la freschezza del pesce, oltre al gusto e alla varietà delle ricette proposte.

Ristorante Sans Souci

In ottava posizione nella classifica di Tripadvisor incontriamo il ristorante Sans Souci di viale Italia 7, non molto distante dalla spiaggia a Lido del Sole. I clienti apprezzano particolarmente la cucina di mare locale e la cordialità del personale. Promosso anche il rapporto qualità-prezzo.

Ristorante Pizzeria Las Vegas

Particolarmente apprezzata l’abbondanza del nono ristorante di pesce di Bibione di Tripadvisor, il Las Vegas di via Delfino 68. Promossi anche i prezzi e la varietà del menù. Secondo alcuni clienti è un locale più adatto alle famiglie con bambini grazie agli intrattenimenti per i più piccoli. Quindi, se avete bambini, potete portarli tranquillamente qui e cenare con il pesce, la pizza o le altre pietanze del ricco menù.

Ristorante Pizzeria Chiosco Al Gabbiano

Ci spostiamo sul fronte mare in viale della Luna 11 per il decimo miglior locale di Tripadvisor, il ristorante pizzeria Chiosco al Gabbiano. Molti dei clienti che l’hanno recensito hanno promosso a pieni voti la location in riva al mare, il menù di pesce e la gentilezza e disponibilità del personale.

Qui abbiamo presentato solo una selezione dei ristoranti di pesce di Bibione. Se trascorrete le vacanze qui ne troverete molti altri. Se oltre al ristorante, state anche cercando un hotel in cui alloggiare, vi invitiamo a prenotare dal nostro servizio di booking online: tanti degli alberghi che fanno parte del nostro network hanno un ristorante interno e propongono anch’essi ottimi piatti di pesce locale ai propri ospiti.

Allora, vi è venuta voglia di pesce? Sì? Bene! Bibione e i suoi ristoranti vi aspettano.

Post in evidenza

Musica, mostre, gastronomia e sport si fondono in un mix esplosivo negli eventi di Bibione: un’esperienza indimenticabile per tutti i gusti.

A Bibione la vacanza è inclusiva

A Bibione la vacanza è inclusiva

Scopri cosa ha fatto e cosa fa Bibione per offrire a tutti, ma proprio a tutti, la vacanza che si meritano.
Bibione senza glutine: tante soluzioni per i celiaci

Bibione senza glutine: tante soluzioni per i celiaci

Sei a Bibione e stai cercando un posto dove poter mangiare prodotti senza glutine sicuri e gustosi? Da alberghi a ristoranti, leggi l'articolo e scopri tutte le offerte del nostro litorale!
Piste ciclabili a Bibione: tutti gli itinerari per un giro in bici in mezzo alla natura e in sicurezza

Piste ciclabili a Bibione: tutti gli itinerari per un giro in bici in mezzo alla natura e in sicurezza

Bibione è il luogo perfetto per muoversi in bici in completa sicurezza. Ecco un elenco delle principali piste ciclabili della città.
La vostra vacanza sicura, rilassante e tranquilla a Bibione

La vostra vacanza sicura, rilassante e tranquilla a Bibione

Siamo felici di annunciare che Bibione è salita al secondo posto sul podio della classifica dell’Osservatorio Italiano Jfc come meta più rilassante e tranquilla e al terzo posto come destinazione balneare percepita con maggiore sicurezza sanitaria. Scopri di più.
Bibione 2020: novità e aggiornamenti

Bibione 2020: novità e aggiornamenti

Cosa si può fare a Bibione ai tempi del Covid-19? Ecco come la città si sta preparando per una stagione estiva in completa sicurezza.
La spiaggia di Bibione per l’estate 2020: grande e immersa nel verde, per una vacanza sicura e riequilibrante

La spiaggia di Bibione per l’estate 2020: grande e immersa nel verde, per una vacanza sicura e riequilibrante

Ecco alcune anticipazioni di come sarà la spiaggia della nostra località per l’estate 2020, ai tempi del Covid-19, per una vacanza in salute, sicura e riequilibrante.
Covid-19 ed estate 2020: le domande più frequenti e le relative risposte

Covid-19 ed estate 2020: le domande più frequenti e le relative risposte

Il Covid-19 ha cambiato il nostro modo di vivere, lavorare, fare la spesa, spostarsi e viaggiare; per chi sta pensando alle proprie vacanze per quest’estate, ecco le domande più frequenti e le relative risposte.
Bibione, fuochi d’artificio per tutta l’estate

Bibione, fuochi d’artificio per tutta l’estate

Scopri i tantissimi eventi in programma per celebrare l'estate a Bibione e il calendario degli spettacoli pirotecnici previsti per quest'anno! Raggiungete il litorale e godetevi la magia dei fuochi d'artificio, gli intrattenimenti e le manifestazioni assieme alla vostra famiglia, i vostri amici e la vostra dolce metà.
Bibione: la prima spiaggia smoke free d’Italia

Bibione: la prima spiaggia smoke free d’Italia

Estate 2019: Bibione sarà la prima spiaggia d’Italia libera dal fumo. Scopriamo assieme questa importante novità!