Vai al contenuto
Home / Blog / Vacanze e Relax /

Vacanze a Bibione: mare, terme e tanto divertimento

20 Luglio 2018

Vacanze a Bibione: mare, terme e tanto divertimento

Vacanze a Bibione: mare, terme e tanto divertimento

State pensando di trascorrere le vacanze a Bibione? Ottima idea! Qui potete vivere una moltitudine di esperienze che non riguardano solo le spiagge e il mare, sebbene meritino entrambi, ma anche le terme, la cucina locale, i percorsi ciclabili e le escursioni.

Siete pronti a immergervi nell’atmosfera di Bibione e scoprire quante cose potete fare qui durante le vostre vacanze? Partiamo!

Il Mare Adriatico e le spiagge

Ben 8 chilometri di spiagge di sabbia vi attendono a Bibione insieme a un mare tra i più puliti dell’Adriatico. La località si aggiudica tutti gli anni la Bandiera Blu delle spiagge grazie alla buona qualità delle sue acque di balneazione, alla pulizia e ai servizi offerti dagli stabilimenti, all’assenza di scarico in mare di acque fognarie e industriali, ai servizi di pronto soccorso e di salvataggio, agli accessi per i disabili e per la protezione della natura.

Bibione Spiaggia, Lido del Sole e Bibione Pineda sono i tre nuclei principali di spiagge e tra essi potete scegliere tra diversi stabilimenti o approfittare dei tratti di spiaggia libera. Gli stabilimenti offrono ottimi servizi per tutti, andando oltre al semplice noleggio di sdraio e ombrelloni: giochi per bambini, musica, animazione per grandi e piccini sono solo alcuni degli speciali trattamenti che potete trovare in queste spiagge.

E se viaggiate con il vostro cane? Non c’è problema! Il vostro amico a quattro zampe potrà divertirsi e nuotare al mare alla Spiaggia di Pluto, uno stabilimento appositamente attrezzato per i cani, in cui potete trovare tutto quello che serve per il benessere e il divertimento del vostro cucciolo. Andare in vacanza con il cane a Bibione non solo è possibile, ma è altamente raccomandabile, chiedetelo a Fido!

Le terme di Bibione: relax al mare

Ma Bibione non è solo mare e vacanze estive. La nostra località si distingue anche per le terme, frequentabili tutto l’anno. L’acqua termale sgorga a 52 gradi centigradi e arriva da una fonte posta a 500 metri di profondità, a 5 chilometri da Bibione, nell’entroterra veneto. Oltre ai benefici medici, riconosciuti ufficialmente anche dal Ministero della Salute, nello stabilimento Bibione Thermae potete trovare anche un’area wellness con piscine e spa.

Se volete saperne di più sulle terme di Bibione, consultate il nostro blog.

 

La cucina: cosa si mangia di buono qui?

Avete nuotato nelle azzurre acque dell’Adriatico, vi siete concessi una giornata alle terme e ora avete fame? Potete gustare quanto offre la tradizione culinaria di Bibione e la vasta scelta di ristoranti e hotel della zona. Per prima cosa, non potete non assaggiare il pesce azzurro pescato fresco nel mare veneto o il pesce biologico allevato, nella valle da pesca Valgrande, senza farmaci né mangimi artificiali. Branzini, spigole, orate, anguille, cefali, latterini e gamberetti sono pronti a deliziare il vostro palato nei migliori hotel e ristoranti della zona.

Ma Bibione non è solo pesce, bensì anche produzione agricola. È tipico di questa zona l’asparago bianco, a cui è dedicato ogni anno un festival ad aprile. Inoltre, nelle campagne di Lison Pramaggiore vengono prodotti pregiati vini D.O.C., che prendono il nome dalla località e spaziano dai bianchi e rossi tradizionali, ai Riserva, al Chardonnay, al Merlot, al Verduzzo e molti altri ancora. Certamente, alle vostre cene di pesce potete accompagnare degli ottimi vini in abbinamento.

Tutti questi prodotti sono poi valorizzati dagli chef e dai cuochi che lavorano negli alberghi e nei ristoranti di Bibione. Qui potete trovare cucine di diverso tipo, compresi menù per vegani e vegetariani. Si trovano inoltre dei locali che offrono menù gluten free per i celiaci.

È importante sottolineare che questa attenzione verso le esigenze alimentari si ritrova anche negli alberghi. I Bibione Club Hotels garantiscono menù speciali e personalizzati per chi ha intolleranze alimentari e per i bambini. Dunque, chi trascorre le vacanze a Bibione può mangiare con gusto e in sicurezza potendo scegliere tra un’ampia offerta di ristoranti, bar e strutture alberghiere.

Se state cercando un hotel in zona, date un’occhiata ai servizi e ai vantaggi proposti dai Bibione Club Hotels: non ve ne pentirete e vi sentirete davvero coccolati.

Cosa fare a Bibione e dintorni?

Mare, terme, cucina: cosa manca? Per le famiglie e per chi ama questo tipo di intrattenimento, nelle vicinanze di Bibione si trovano dei parchi divertimento come il parco aquatico Aquasplash e il Parco Zoo Punta Verde di Lignano. Per una giornata diversa dal solito e per far divertire i vostri figli, questi parchi sono una scelta vincente.

Se volete perlustrare le località vicine a Bibione non avete che l’imbarazzo della scelta tra la vicina Venezia, sulla costa veneta, e le perle della costa friulana come Lignano Sabbiadoro, Aquileia, importantissimo sito archeologico, e la Riserva Naturale Regionale Foci dello Stella. Storia, natura e relax sono davvero a portata di mano quando si trascorrono le vacanze a Bibione.

Non dimentichiamoci, infine, di coloro che amano fare delle vacanze più sportive: escursioni da soli, in famiglia o con il proprio cane sono possibili in diversi sentieri che costeggiano il mare o nell’entroterra. Lungo il fiume Tagliamento, e nelle sue anse, si snodano percorsi naturalistici che uniscono la bellezza del panorama all’attività fisica. Gli appassionati di Nordic Walking, ad esempio, possono percorrere il lungomare fino al faro oppure verso Bibione Pineda; inoltre, nel bosco della Lecceta è stato ricavato un sentiero apposito da percorre con i bastoncini.

Bibione in bicicletta

Se invece del Nordic Walking, o insieme a questo, vi piace fare lunghe biciclettate nella natura, potete contare sui tanti percorsi ciclabili del territorio, dal tranquillo e pianeggiante lungomare, adatto anche ai bambini, al Gira Tagliamento, un itinerario immerso nella natura che passa da sentieri sterrati e permette di ammirare la folta vegetazione nata dall’unione del clima mediterraneo con quello continentale.

Come avete visto, le vacanze a Bibione sono un’esperienza unica e completa che vi permette di fare non solo vita da spiaggia, ma andare anche alla scoperta delle tante attività e località che il territorio veneto è in grado di offrire a voi, ai vostri figli e, perché no, al vostro amico a quattro zampe.

Post in evidenza

Musica, mostre, gastronomia e sport si fondono in un mix esplosivo negli eventi di Bibione: un’esperienza indimenticabile per tutti i gusti.

X Lagoon: un tuffo nella bellezza di Bibione, Vallevecchia e Caorle!

X Lagoon: un tuffo nella bellezza di Bibione, Vallevecchia e Caorle!

Naviga tra lagune e paesaggi mozzafiato Anche quest’anno il servizio di passo-barca X-Lagoon torna a collegare le suggestive località di Bibione, Vallevecchia e Caorle, offrendo un’esperienza unica agli amanti della natura, della cultura e del relax. Un’esperienza per tutti i gusti Salite a bordo e lasciatevi incantare da un viaggio panoramico attraverso la Laguna di … Continued
X-River: un ponte tra Bibione e Lignano per un’estate ricca di avventure!

X-River: un ponte tra Bibione e Lignano per un’estate ricca di avventure!

Il sole splende, le giornate si allungano e la voglia di mare si fa sempre più intensa. L’estate è alle porte e con essa la possibilità di vivere esperienze indimenticabili. Tra le proposte più interessanti per gli amanti del mare e delle due ruote c’è sicuramente il servizio di traghetto X-River, che collega le splendide … Continued
Hotel vicino al mare: a Bibione comfort e servizi a due passi dall’Adriatico

Hotel vicino al mare: a Bibione comfort e servizi a due passi dall’Adriatico

Avete deciso di trascorrere le vacanze sull’Adriatico? È giusto che alloggiate vicini al mare!
Bibione
Scopri gli artisti e gli eventi musicali top dell’estate a Bibione

Scopri gli artisti e gli eventi musicali top dell’estate a Bibione

Scopri gli artisti e gli eventi musicali top dell’estate per divertirsi e scatenarsi a ritmo di musica a Bibione.
Terme di Bibione: salute e benessere al mare

Terme di Bibione: salute e benessere al mare

Bibione non è solo mare e divertimento ma anche terme e relax.
Hotel Bibione: riapertura 2021 e bonus vacanze

Hotel Bibione: riapertura 2021 e bonus vacanze

Come si stanno preparando gli hotel di Bibione alla prossima stagione estiva? E come funziona il bonus vacanze?
Bibione, fuochi d’artificio per tutta l’estate

Bibione, fuochi d’artificio per tutta l’estate

Scopri i tantissimi eventi in programma per celebrare l'estate a Bibione e il calendario degli spettacoli pirotecnici previsti per quest'anno! Raggiungete il litorale e godetevi la magia dei fuochi d'artificio, gli intrattenimenti e le manifestazioni assieme alla vostra famiglia, i vostri amici e la vostra dolce metà.
Bibione d’inverno: cosa fare nei mesi più freddi

Bibione d’inverno: cosa fare nei mesi più freddi

A Bibione sono numerose le attività da fare anche nel periodo invernale, dalle terme alle passeggiate sul lungomare fino alle festività natalizie e a Capodanno. Vediamole insieme!